News

sulla musica per bambini

sister_act_il_musicalSister Act – Il Musical Divino sta per arrivare in Italia, prodotto da Stage Entertainment e dalla stessa Whoopi Goldberg; sarà proprio l’attrice newyorkese, la Deloris Van Cartier/Suon Maria Claretta della versione cinematografica, a presentare l’evento al Teatro Nazionale di Milano, il prossimo 27 ottobre, dove il musical farà il suo debutto e sarà in scena con otto repliche a settimana.

Ad interpretare Deloris Van Cartier, il ruolo che fu di Whoopi Goldberg, è Loretta Grace, una tra le più affermate voci black del panorama musicale italiano che si è recentemente esibita nei concerti di James Blunt e Joe Coker. Oltre a Loretta gli artisti che interpretano i ruoli principali sono: Tia Architto (Deloris Van Cartier in alternanza), Dora Romano (Madre Superiora), Timothy Martin (Eddie), Felice Casciano (Curtis Shank), Simone Colombari (Monsignor O’Hara), Laura Galigani (Suor Maria Roberta), Simonetta Cartia (Suor Maria Lazzara), Giulia Marangoni (Suor Maria Patrizia), Massimiliano Pironti (TJ), Fabrizio Checcacci (Joey), Giacomo Buccheri (Deniro). Franco Travaglio firma la traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche avvalendosi di Alberto Di Risio quale consulente ai testi in lingua italiana.

Deloris Van Cartier è una scatenata cantante dei night club di San Francisco. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l'attenzione di tutti sul Convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento!

 

Altro su: "Sister Act - Il Musical Divino"

Cercasi Violetta: il musical
Il musical "Cercasi Viola Violetta" racconta la storia di una ragazza come tante, ma con uno straordinario talento musicale.
La Bella e la Bestia
Dopo un successo straordinario e ben otto mesi di programmazione, La Bella e la Bestia andrà in scena da ottobre a Roma al Teatro Brancaccio.
Musical Flashdance
Tratto dal film del 1983, il Musical Flashdance narra in danza e in musica la storia di grinta e determinazione della giovane Alex Owens.
Musical il mondo di Annah
Torna finalmente sui palcoscenici italiani il musical il mondo di Annah, realizzato con un casting di soli bambini.
Il Mondo di Patty il Musical più bello
E' la versione teatrale del telefilm argentino che racconta la storia di una ragazza di 13 anni - Patricia Castro detta Patty - e le sue vicende adolescenziali.
Excalibur - La spada nella roccia
Arriva, nei teatri italiani, Excalibur, la saga fatta di maghi e streghe, innamoramenti e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti.