Anelli magici e ladri di fuliggine

Un nonno e un bambino: un legame fatto di piccole, grandi cose, come i racconti che il nonno crea per il suo Marcello.

Il giocoliere di parole

"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.

Cosa succede nella pubertà

Un manuale di educazione sessuale che si rivolge direttamente ai preadolescenti, con spontaneità e naturalezza, usando un linguaggio alla portata di tutti.

Arriva un bambino

Un libro che risponde alle domande che ogni genitore si sente porre in vari momenti della crescita dai propri figli.

Un gatto nero in candeggina finì

"Un gatto nero in candeggina finì..." è la prima raccolta di haiku surreali e a volte buffi dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini

Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.

Giochi d'intelligenza

Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.

L'ippocampo, un papà speciale

La storia di pesci paterni e premurosi, come l'ippocampo o il cavalluccio marino.

Animali. Premi e ascolta

Basta premere i pulsanti di questo grande libro sonoro, per ascoltare i versi degli animali selvaggi.

SuperCoccinella

"SuperCoccinella" è una storia dolce che insegna come riuscire a sentirsi grandi e a divertirsi con tutto quello che ci sta intorno, grazie alla fantasia.

50 giochi con illusioni ottiche

Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.

L'elefante non dimentica!

"L'elefante non dimentica" è una favola ambientata in India. Belli i disegni ed anche le pagine, che si prestano ad un'esperienza... tattile.

Nocedicocco draghetto senza paura

Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.

Cibo per la mente 3

Giochi di enigmistica, parole manipolate, gozzoviglie ludico-letterarie... ma senza paura d'indigestione.

A piedi

"A piedi" è una guida precisa da seguire, una lettura straordinaria che può ispirare altri viaggi.

Allena la mente

La matematica e la lingua italiana non hanno più segreti grazie ai personaggi della banda Disney.

Scarpe blu

"Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.

Che paura mamma. Topo tip

Topo Tip è un topino coraggioso, ma anche lui, come tutti i cuccioli, ha le sue paure.

Grandi esploratori

Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.

Crescere col corpo. Educare gli adolescenti alla corporeità

L'adolescenza è un limbo, una terra di mezzo, durante la quale il corpo con i suoi cambiamenti diventa un mezzo per cercare la propria identità.