Saperne di più

i consigli degli esperti

Cappuccetto Rosso è una delle favole più popolari in tutto il mondo, resa celebre, tra gli altri, da Charles Perrault (con il titolo Le Petit Chaperon Rouge) e dai Fratelli Grimm (Rotkäppchen).
È generalmente la prima favola che si racconta ai bambini e che viene memorizzata nell'età infantile.
La libera interpretazione che verrà data a teatro rispecchia l'immagine che i bimbi più piccoli hanno della "Famosa Bambina col Cappuccio Rosso". Dopo avere superato gli ostacoli che le si presentano, Cappuccetto Rosso vince sul Lupo, salva la "Nonnina" e, con l'aiuto del Cacciatore, torna "vittoriosa" dalla Mamma.
Ritmo, “buoni sentimenti” e allegria faranno trascorrere un’ora e mezza di puro divertimento!
Lo spettacolo, diretto da Marco Giony è presentato da Stuntman Show, realtà che opera da anni nella realizzazione di show e “stunt-show” presso l’Arena e il Teatro del parco a tema di “Mirabilandia”.

Un  cast stellare per la commedia musicale “Cappuccetto Rosso” prodotta da Stuntmanshow con la regia di Marco Giony e le musiche di Giovanni Maria Lori. Nei 5 ruoli principali 4  nomi di grande rilevanza nel panorama del teatro musicale italiano e un grande, graditissimo e atteso ritorno! Dopo i suoi numerosi impegni , torna a calcare i  palcoscenici italiani  uno degli artisti più apprezzati ed ammirati ,un vero istrione della scena amato da tutto il pubblico del teatro Italiano. Sarà infatti Gianfranco Phino ( “Grease”,“Eppy” “Bulli e Pupe”, “Cantando sotto la pioggia”, “The Producers”) a  vestire il bellissimo  ruolo del lupo più famoso delle fiabe: il lupo cattivo, un personaggio affascinante ed eclettico che, in questa versione della fiaba, sarà anche irrsistibilmente comico e divertente! Nei  panni della Bimba dal Cappuccio Rosso troveremo Daniela Simula, (“Peter Pan”, ”Hairspray”,”Cenerentola”,”Alta Società”, “L’ultima Strega” ) che darà vita ad una cappuccetto rosso  curiosa  e divertente, in cui si identificheranno tutte le bambine di oggi che comunque non tradirà l’icona della Cappucetto che appartiene all’immaginario di tutti noi. Laura Galigani (“La Resistibile ascesa di Gianluca G.” “Grease”, “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Sister Act”, ”L’Acqua Cheta – il Musical”,) Interpreta  La Mamma, quella che si trova in tutte le nostre famiglie, il vero punto saldo della storia che con i suoi consigli e le sue raccomandazioni cerca di preservare Cappuccetto dai pericoli. Il personaggio della nonna è affidato a  Lorena Crepaldi(“Le Notti di Cabiria”, “Grease”, Footloose”, “Tre Metri sopra il Cielo”, “Sister Act”) che ci mostrerà una nonna dolce ma “di carattere”. Nella fiaba è  uno dei punti di riferimento di Cappuccetto alla quale forse, da giovane, assomigliava un po’. Antonio Orler  (Performer per Aida Entertainment – Germany, “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante”, “Sister Act” , “Titanic”, “L’Acqua Cheta- Il Musical ) darà vita ad un cacciatore che rappresenta la figura rassicurante che tutti noi vediamo nei nostri papà. Ai 5 protagonisti verranno affiancati altri 10  bravissimi performer per gli altri ruoli e per l’ensamble.

Le date degli spettacoli
 

  • a Padova Gran Teatro  dal 25 al 26 dicembre 2013   
  • a Como Teatro Sociale  il 04 gennaio 2014   
  • a Brescia Pala Banco  il 06 gennaio 2014   
  • a Montecatini Teatro Verdi  il 23 febbraio 2014
     

Altro su: "Musical Cappuccetto Rosso"

Shrek The Musical
Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, "Shrek The Musical" arriva finalmente in Italia.
La Bella e la Bestia
Dopo un successo straordinario e ben otto mesi di programmazione, La Bella e la Bestia andrà in scena da ottobre a Roma al Teatro Brancaccio.
Biancaneve, il musical
Biancaneve, il musical scritto e diretto da Enrico Botta.
La fattoria degli animali
Il musical ispirato al romanzo di George Orwell, la Fattoria degli animali.
La sirenetta, il musical
Da uno dei classici firmati Walt Disney, il muiscal della Sirenetta.
Pirates, il musical
Pirates, lo spettacolo che entusiasma i piccoli e i grandi con una storia di pirati, amore e tesori.