Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Zanna Bianca

AUTORE: Jack London

CASA EDITRICE: Giunti Editore

TEMI CHIAVE: Romanzo d’avventura

ETA’ DI RIFERIMENTO: Adolescenza

Zanna Bianca è un classico straniero della narrativa per ragazzi, un testo di grande qualità in questa edizione, perché affidato per la traduzione ad Anna Banti, scrittrice di grande fama ed esperienza. Pubblicato per la prima volta tra il maggio e l’ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London. Un lupo entra in scena attraverso i confini che dividono i lupi dai cani. Ma il vero protagonista di questo romanzo è l’amore, il sentimento che fa nascere nel cuore oscuro del lupo l’istintivo patto di fedeltà che lega l’animale all’uomo buono e comprensivo.
La vicenda racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di un cane, che nasce nel territorio canadese dello Yukon alla fine del XIX secolo; l’ambientazione è ricavata dalle esperienze avute da London nel Klondike, come ricercatore d’oro.
Zanna Bianca ha una trama speculare all’altro famoso romanzo di London, “Il richiamo della foresta”, suo seguito ideale, nel quale il cane domestico torna alla vita selvatica con i lupi. Il romanzo descrive dettagliatamente il violento mondo selvaggio in cui vige la “legge dell’artiglio e della zanna”, affiancato subito dall’altrettanto violento mondo della cosiddetta civiltà umana.
Zanna Bianca è stato tradotto in moltissime lingue ed ha avuto anche numerose trasposizioni cinematografiche, l’ultima nel 2010.

Altro su: "Zanna Bianca"

Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
I più bei mandala per bambini
Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli.
Fino alla fine dei tuoi sogni
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro sogni custoditi gelosamente come quattro segreti da nascondere.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?
Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.
Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.