Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il mondo di Teo

AUTORE: Zita Dazzi

DISEGNATORE: Alberto Rebori

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni

Teo ha tredici anni, zero voglia di studiare, una sorella impossibile che si chiama Clio, un'insegnante di matematica Trinciapolli di nome e di fatto, un amico del cuore che si è appena innamorato. Goffo, imbranato e un po' sbruffone, deve fare i conti con un'estate in città, obbligato a studiare, con una ragazza che anche se non lo vorrebbe ammettere gli piace, e con la scuola che più che altro è una corsa a ostacoli dove si cerca di sopravvivere.
Un romanzo che si legge d’un fiato, una scrittura brillante e coinvolgente. E sopra a tutto questo c’è Teo, la voce narrante, con le sue esilaranti e surreali disavventure, un personaggio a cui è inevitabile affezionarsi fin dalle prime pagine.

Altro su: "Il mondo di Teo"

Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
La leggenda dei monti naviganti
Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.
50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
Viaggio in India
Il fascino magico del più misterioso dei paesi raccontato dal più avventuroso degli autori, tra fantasia e realtà.
Il bruco misuratutto
Questa è la storia di un bruco che riesce a non farsi mangiare da un pettirosso dicendogli di possedere una dote particolare: sa misurare ogni cosa.