Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il mondo di Teo
AUTORE: Zita Dazzi
DISEGNATORE: Alberto Rebori
ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni
Teo ha tredici anni, zero voglia di studiare, una sorella impossibile che si chiama Clio, un'insegnante di matematica Trinciapolli di nome e di fatto, un amico del cuore che si è appena innamorato. Goffo, imbranato e un po' sbruffone, deve fare i conti con un'estate in città, obbligato a studiare, con una ragazza che anche se non lo vorrebbe ammettere gli piace, e con la scuola che più che altro è una corsa a ostacoli dove si cerca di sopravvivere.
Un romanzo che si legge d’un fiato, una scrittura brillante e coinvolgente. E sopra a tutto questo c’è Teo, la voce narrante, con le sue esilaranti e surreali disavventure, un personaggio a cui è inevitabile affezionarsi fin dalle prime pagine.
Altro su: "Il mondo di Teo"
- Internet a piccoli passi
- "Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
- Il pianeta degli alberi di Natale
- "Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
- I misteri di Glastonbury
- “I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.
- Decameron
- La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
- La porta della felicità
- I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
- Zanna Bianca
- "Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.

