Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il mondo di Teo

AUTORE: Zita Dazzi

DISEGNATORE: Alberto Rebori

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni

Teo ha tredici anni, zero voglia di studiare, una sorella impossibile che si chiama Clio, un'insegnante di matematica Trinciapolli di nome e di fatto, un amico del cuore che si è appena innamorato. Goffo, imbranato e un po' sbruffone, deve fare i conti con un'estate in città, obbligato a studiare, con una ragazza che anche se non lo vorrebbe ammettere gli piace, e con la scuola che più che altro è una corsa a ostacoli dove si cerca di sopravvivere.
Un romanzo che si legge d’un fiato, una scrittura brillante e coinvolgente. E sopra a tutto questo c’è Teo, la voce narrante, con le sue esilaranti e surreali disavventure, un personaggio a cui è inevitabile affezionarsi fin dalle prime pagine.

Altro su: "Il mondo di Teo"

Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
Quello che sono dentro
Cosa si nasconde dietro un'apparente serenità, dietro un sorriso che maschera la tristezza? Solo uno sguardo profondo può scoprirlo
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.
L'ippocampo, un papà speciale
Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse.