Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il fantasma del tempo

AUTRICE: Linda Buckley Archer

CASA EDITRICE: Nord (Collana Narrativa Nord)

TEMI CHIAVE: magia, avventura e tecnologia

ETA' DI RIFERIMENTO: 11 anni

In questo terzo ed ultimo romanzo, Kate e Peter dovrebbero finalmente riuscire a mettere a posto il gran guaio che avevano combinato, a causa dell’attivazione involontaria di una macchina del tempo. Stavolta la situazione sembra davvero disperata, perché il famigerato predone conosciuto come Uomo Pece si è impossessato della macchina antigravità e la sta usando per mettere in atto clamorosi furti in diverse epoche della storia. Inoltre, a causa dei continui viaggi nel tempo, si sono formati mondi paralleli che rischiano di entrare in collisione, con conseguenze catastrofiche per l’umanità.
Riusciranno i nostri eroi a ristabilire i rapporti spazio-temporali? E cosa succederà a tutte le persone che hanno conosciuto durante i loro avventure? Il libro si concluderà con un bel finale.

Altro su: "Il fantasma del tempo"

Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.
Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
Mi piaci ancora cosi
Due ragazzi s'incontrano, si piacciono, s'innamorano... Potrà la lontananza spezzare l'incanto?
Jason. Le avventure di un supereroe paurosamente umano!
Jason non è un supereroe come gli altri, lui è il più forte di tutti. Del resto è nato sotto il segno del Dinosauro ed è il più grande mangiatore di crostate.
Chiedi a papà
Il mestiere di genitore è senz’altro straordinario, emozionante, imprevedibile e pieno di gioie e di soddisfazioni.