Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il fantasma del tempo

AUTRICE: Linda Buckley Archer

CASA EDITRICE: Nord (Collana Narrativa Nord)

TEMI CHIAVE: magia, avventura e tecnologia

ETA' DI RIFERIMENTO: 11 anni

In questo terzo ed ultimo romanzo, Kate e Peter dovrebbero finalmente riuscire a mettere a posto il gran guaio che avevano combinato, a causa dell’attivazione involontaria di una macchina del tempo. Stavolta la situazione sembra davvero disperata, perché il famigerato predone conosciuto come Uomo Pece si è impossessato della macchina antigravità e la sta usando per mettere in atto clamorosi furti in diverse epoche della storia. Inoltre, a causa dei continui viaggi nel tempo, si sono formati mondi paralleli che rischiano di entrare in collisione, con conseguenze catastrofiche per l’umanità.
Riusciranno i nostri eroi a ristabilire i rapporti spazio-temporali? E cosa succederà a tutte le persone che hanno conosciuto durante i loro avventure? Il libro si concluderà con un bel finale.

Altro su: "Il fantasma del tempo"

La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
Il grande Bum-Bum
Il grande Bum-Bum è un omaggio alla Corea, illustrato ad arte per i più piccoli, con allusioni alle fiabe più conosciute di tutto il mondo.
Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.