Letture in famiglia
libri per e sui bambini
A cura di Prof.ssa Lucia Varrasi
TITOLO: Tre salici
AUTORE: Ann Brashares
CASA EDITRICE: BUR Biblioteca Universale Rizzoli (Collana Ragazzi)
TEMI CHIAVE: Storie di oggi
ETA’ DI RIFERIMENTO: 12-14 anni
Intorno alla Collina di Pony c'è un bosco e nel bosco ci sono tre salici.
Quando Polly, Ama e Jo li hanno piantati, tanti anni fa, erano alberi fragili, di cui si prendevano cura insieme. Ma ormai sono solo un ricordo, un po' come la loro amicizia, forse.
Ognuna ha altro per la testa: altri desideri, altri luoghi da esplorare, altre ambizioni.
E, finita la scuola, l'anno prossimo andranno alle superiori; ma c’è ancora un’estate e in quest'estate importante scopriranno se davvero il legame che le univa si è allentato per sempre o se qualcosa è rimasto, qualcosa che ha radici profonde come quelle di un albero e foglie e fiori sempre nuovi.
Altro su: libri per e sui bambini
- Aiutami a capirlo. L'incontro tra il medico, il genitore e il bambino
- Il libro "Aiutami a capirlo" spiega come si determina il rapporto tra pediatra, genitori e bambino.
- Ho un castello nel cuore
- Il diario di Cassandra, una giovane ragazza di 17 anni che sogna di fare la scrittrice.
- Ho incontrato J. B.
- "Ho incontrato J.B." è il diario, in forma di posta elettronica inviata ad un'amica, di una tredicenne, Penny, che vuole cambiare il mondo.
- Il coniglio che voleva addormentarsi
- Si chiama "Il Coniglio che voleva addormentarsi: è una favola della buonanotte diversa dalle altre.
- Una partita da urlo!
- "Una partita da urlo!" è una nuova avventura della famiglia dei troll, dedicata a tutti i bambini che amano il calcio.
- L'ippocampo, un papà speciale
- Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse.
