Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Storie di mostri e fantasmi
AUTORE: Colin e Jacqui Hawkins
CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi
TEMI CHIAVE: paura, mostruosità, mistero
ETA’ DI RIFERIMENTO: 6 anni
I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni? Questo libro insegna a riconoscerli, ci mostra le loro debolezze e le armi di difesa per contrastare il terrore e la paura. Possono essere mostri marini, spaziali o cinematografici, fantasmi famosi che infestano le stanze di un antico castello tormentando i visitatori con fantastici scherzi oppure "spiriti spiritosi" che si divertono a nostre spese.
Qualunque sia il loro aspetto questo libro, illustrato con un segno forte e deciso, ci dimostra che ogni paura e ogni ostacolo lo superiamo al meglio se lo conosciamo.
E' infatti la conoscenza l'unica possibilità di salvezza contro paure e misteri, visto che ci spaventa l'ignoto dobbiamo armarci di questa utile lettura e di tante altre.
Vi lascio con un breve assaggio di quello che ogni mostro mangia, fate attenzione bambini: Colazione: ometto sbattuto con la pancetta Merenda: focaccina al moccio e olive Pranzo: capelli d'Angelo (o di Mario) in brodo Cena: lucertole in umido o alla forfora con osso-muco e polenta Dessert: crème catarrèl
Altro su: per bambini
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Nel mio paese è successo un fatto strano
- Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
- Crescere l'amore
- Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
- Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
- Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
