Libri e riviste
per bambini
A cura di Prof.ssa Lucia Varrasi
TITOLO: Questa è la storia di...
CASA EDITRICE: Franco Panini Ragazzi (collana Zerotre)
TEMI CHIAVE: Libro diario che accompagna la crescita
ETA' DI RIFERIMENTO: 0 -3 anni
Un libro cartonato, con filastrocche e piccoli racconti, per i piccoli che amano sentirsi raccontare la propria storia, un racconto da iniziare fin dall’attesa e completare con foto, disegni, ricordi che facciano diventare il bambino il vero protagonista del racconto.
E’ una sorta di libro-diario che possiamo iniziare a completare fin dalla gravidanza, per poi leggerlo e completarlo via via insieme al nostro bambino.
Davvero una bella idea e, se vogliamo, un regalo carino per una mamma in attesa!
Altro su: per bambini
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Nel mio paese è successo un fatto strano
- Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
- Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
- Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
- Crescere l'amore
- Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
