Libri e riviste
per bambini
A cura di Prof.ssa Lucia Varrasi
TITOLO: I guardiani della notte
AUTORE: Sergej Lukjanenko
CASA EDITRICE: Mondadori - Oscar Bestseller
TEMI CHIAVE: La lotta fra il bene e il male
ETA' DI RIFERIMENTO: 11/14 anni
Ambientato nella Mosca contemporanea, descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua tra le forze della Luce e le forze dell’Oscurità. Per secoli i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe, i mutaforma e gli stregoni che incitano alla rivolta, mentre gli Esseri Oscuri hanno una Guardia Diurna che a sua volta sorveglia le Forze della Luce. Il destino dell’umanità poggia su un delicato equilibrio tra il bene e il male, ma questo destino è ora in pericolo… Un’antica profezia prevede, infatti, che un giorno compaia un “Eletto”, in grado di porre fine all’apocalittica battaglia tra Luce e Oscurità. A Mosca è giunto questo momento, ma l’Eletto quale fazione sceglierà?
Altro su: per bambini
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Nel mio paese è successo un fatto strano
- Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
- Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
- Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
- Crescere l'amore
- Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
