Libri e riviste
per bambini
TITOLO: I diari di Nikki - la frana
AUTRICE: Rachel Renée Russel
EDITORE: IL Castoro
ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni
Un diario assolutamente privato… tutto “al femminile”! Dura la vita da ragazzine alle medie! Specialmente se si è una ragazzina davvero normale come Nikki, con una mamma rompiscatole che non ti regala un cellulare superaccessoriato o ti fa comprare i vestiti nei grandi magazzini e non nei negozi più trendy.
Per non dire come ti guardano le leader della classe, che non hanno mai i capelli o la maglietta fuori posto. Ci si sente proprio una frana e si fa di tutto, anche le cose più strampalate, per tirarsene fuori.
Eppure succede che ci sono amiche che condividono gli stessi interessi, o le stesse figuracce, o che si partecipi con successo a un concorso di disegno, o che il ragazzo più affascinante e imprendibile della scuola (che non ha i vestiti firmati, lui!) ti sorrida.
Un vero diario personale, scritto giorno dopo giorno, che alterna la scrittura a mano con buffi fumetti o disegni, raccontando con humour e grande sensibilità la difficile vita di una ragazzina di oggi alle medie.
Altro su: per bambini
- Nel mio paese è successo un fatto strano
- Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
- Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
- Crescere l'amore
- Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
