Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Facciamo festa!

SOTTOTITOLO: Come organizzare con i bambini una festa a tema

AUTRICE: Cravotta Giovanna

EDITORE: La Meridiana

Organizzare una festa per un bambino può trasformarsi in un gioco tra genitori e figli. Giocare, infatti, è il miglior modo per educare perché ci si conosce a vicenda, si condividono esperienze piacevoli che creano apprendimento reciproco. Fare con loro i festoni, ma anche le torte. Immaginare con loro ambientazioni. Perché sono feste a tema: dai pirati, ai mostri, dalle fate, a feste ambientate su favole antiche o moderne. Serve un libro così? Si. Perché tutto è e diventa un gioco, e il gioco tra genitori e figli è uno strumento potente per riempire di senso la relazione educativa.
La festa di compleanno ad esempio è una scusa, una opportunità per farlo. In casa.
A poco prezzo e con molta creatività e partecipazione di tutti.

Altro su: per bambini

Nel mio paese è successo un fatto strano
Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
Olga di carta. Il viaggio straordinario
Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
Crescere l'amore
Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
Decorare le uova di Pasqua
Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
E ora andiamo felici all'asilo
Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.