Libri e riviste
per bambini
A cura di Prof.ssa Lucia Varrasi
TITOLO: Etna
AUTORE: Elisabetta Feruglio
CASA EDITRICE: Edizioni Sime Books
TEMI CHIAVE: conoscere l'Etna
Vedendolo per la prima volta da lontano, venendo dalla galleria autostradale che corre sotto il colle di Taormina, l’Etna appare come un grandioso monumento isolato, il suo pennacchio di fumo contro lo sfondo di una grandiosa tela scenografica azzurra con immobili nuvole decrative. I vulcani sono come l’oceano. Hanno un’anima forte, libera e imperturbabile sulla quale l’uomo non ha alcun potere. Questo incute timore, certo, ma sprigiona un fascino atavico a cui è difficile restare indifferenti.
Ecco perché chi ha visto l’Etna, con le sue eruzioni di polvere e magma, di sicuro torna a visitarlo ancora. Ma c’è una cosa da dire: questo vulcano non è solo fuoco: le sue pendici, infatti, ci riservano anche dolci sorprese come i frutteti e i vigneti, i campi bordati di ginestre o papaveri, e tante incantevoli bellezze naturali che rendono questa terra unica a l mondo.
Altro su: per bambini
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Nel mio paese è successo un fatto strano
- Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
- Crescere l'amore
- Da prima del concepimento, alla gravidanza, al post-partum fino alla vita post natale "dalla parte dei bambini".
- Mi fai una storia? Inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini
- Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia.
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- E ora andiamo felici all'asilo
- Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
