Saperne di più

i consigli degli esperti

Tornano i divertenti e colorati laboratori dell’estate romana dedicati ai bambini in cui si insegna giocando il concetto del riuso. Tutte le domeniche dal 15 giugno al 7 settembre l’appuntamento è a Villa Ada, ingresso via Salaria 275. Saremo proprio vicino all’area giochi attrezzata per i bimbi in due orari differenti: dalle 16.00 alle 17.30 e poi ancora dalle 18.00 alle 19.30. “Riusiamo” l’Ambiente! 2014 è patrocinata dal Municipio II di Roma – Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville, Politiche educative e per la Famiglia.

Pochi materiali e tutti rigorosamente riciclati: ecco i coprotagonisti dell’estate romana in versione green. I veri protagonisti invece sono loro: i bambini dai 5 ai 12 anni con il loro entusiasmo e la loro voglia di divertirsi.

Cartoni delle uova, cannucce, mollette, vecchi bottoni, spugne colorate, vasetti di yogurt e bottiglie di plastica nelle nostre domeniche al parco diventeranno personaggi fantastici. Regalami un fiore, I Morbidelli, Topinik a Mollettolandia, Pippi-yo!, Istantanee di relax, Farfalle arcobaleno, Il drago ‘Green’ sono alcuni dei nostri folli laboratori “riciclosi”

Dove:
Villa Ada
Ingresso da Via Salaria 275

Quando:
Tutte le domeniche, da domenica 15 giugno a domenica 7 settembre
dalle 16.00 alle 17.30 e dalle 18.00 alle 19.30

Info:
www.facebook.com/riusiamo.lambiente

Altro su: "Riusiamo l’ambiente"

Museo Civico di Zoologia Myosotis
Il Museo Civico di Zoologia Myosotis di Roma organizza, il 25 marzo, due laboratori per scoprire la tassidermia e la zoogeografia.
Visitare la mostra di Matisse con i bambini
Mamma Cult organizza visite per bambini alla mostra di Matisse che si svolge alle Scuderie del Quirinale di Roma.
Technotown
Sabato 25 febbraio e sabato 10 marzo due nuove conferenze spettacolo dedicate alla biologia presso il Technotown di Roma.
A carnevale ogni biscotto vale
"A carnevale ogni biscotto vale!" avrà luogo sabato 6 febbraio presso la Bottega Italia di Roma. il laboratorio è pensato dai 6 ai 12 anni.
"Per divertirsi basta un clic"
A Roma, nell'ambito del laboratorio "Per divertirsi basta un clic", il 28 febbraio si svolgerà "colore e non colore_il bianco e nero".
La Bella e la Bestia
Dopo un successo straordinario e ben otto mesi di programmazione, La Bella e la Bestia andrà in scena da ottobre a Roma al Teatro Brancaccio.