Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

Ricetto di Candelo è uno dei borghi medievali più belli d'Italia che già solo per questo motivo può essere considerato perfetto per una gita con i bambini viste le sue strade caratteristiche e l'atmosfera d'altri tempi che qui è possibile respirare. Se a questo aggiungiamo che nel mese di dicembre questo piccolo borgo si trasforma nel Borgo di Babbo Natale è facile capire che questa è una meta imprescindibile per tutte le famiglie con bambini che sono alla ricerca del vero spirito natalizio, di un'atmosfera di gioia e di allegria.
Un mercatino di Natale ricco di creatività grazie alle bancarelle degli artisti e degli artigiani locali ma anche di sapori grazie soprattutto alle bancarelle dei produttori agricoli si snoda per le strade del borgo, un mercatino perfetto anche per cercare i migliori regali di Natale da offrire a tutti coloro che conoscete ma soprattutto un mercatino ideale anche per i bambini che non potranno che amare le luci e le prelibatezza che le bancarelle possono offrire ma anche i presepi di eccezionale bellezza.
I bambini avranno modo di incontrare Babbo Natale, il vero protagonista per loro di questa festa, di parlare con lui, di conoscerlo finalmente di persona e di lasciargli la loro letterina dei desideri con la speranza che proprio lui possa leggerle e possa poi passarla ai suoi aiutanti. I bambini potranno inoltre prendere parte a laboratori creativi pensati appositamente per loro, laboratori che gli offriranno la possibilità di mettere in mostra il loro talento o molto più semplicemente di scoprirlo.
Un'immersione quindi a trecentosessanta gradi nelle atmosfere natalizie in una cornice davvero eccezionale che vale proprio la pena di essere visitata, un momento di immensa gioia e divertimento per i bambini, un momento magico che è giusto che vivano insieme ai loro genitori.

Il borgo di Babbo Natale avrà luogo l' 8, l'11 e il 18 dicembre 2011, un evento che non potete assolutamente perdervi se volete davvero vivere un'emozione fuori dal comune insieme ai vostri bambini.

Altro su: "Ricetto di Candelo in provincia di Biella"

Auguri di Buon Natale
Abituiamo i nostri bambini ad apprezzare il valore dei piccoli gesti, magari un semplice, gioioso e sincero augurio in (quasi) tutte le lingue del mondo!
Il panettone non bastò
Questo libro raccoglie una serie di racconti, fiabe, poesie, articoli, dedicati al Natale che Dino Buzzzati scrisse nell'arco della sua vita.
Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Natale nel mondo. Libro pop up
Il libro pop up "Natale nel mondo" è un dono irresistibile per i più piccoli per vivere e sentire il calore del Natale.