Saperne di più

i consigli degli esperti

"Per divertirsi basta un clic" è un ciclo di laboratori di fotografia dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. I laboratori sono organizzati presso Parioli Fotografia di Roma e curati da Anna Lombardi e Zoe Balmas. Tra gli ultimi incontri a cui è ancora possibile partecipare dobbiamo ricordare "colore e non colore_il bianco e nero" che avrà luogo domenica 28 febbraio 2016 dalle ore 17.30 alle 18.30.
Durante questo incontro i bambini avranno prima di tutto la possibilità di scoprire in breve le tecniche di base dell'utilizzo della macchina fotografica, la luce quindi, l'utilizzo del diaframma e dei tempi di scatto e l'inquadratura. Avranno poi la possibilità di scoprire che cosa significhi la presenza oppure l'assenza del colore all'interno di una fotografia e di immergersi così anche nel meraviglioso mondo dei contrasti.
Prenderanno dimestichezza con la tecnica delle fotografie in bianco e nero e scopriranno quale sia il modo migliore per realizzarle.
I bambini si addentreranno nel magico mondo della fotografia, un'arte purtroppo ancora oggi sottovalutata, un'arte che permette ai più piccoli di scoprire la propria personale prospettiva sul mondo, di arrivare quindi persino a conoscersi meglio e in questa scoperta di arrivare ad  imparare anche a comunicare con gli altri, a mostrare questi lati nascosti di loro stessi.
Perché la fotografia è prima di tutto proprio comunicazione e per i bambini, credeteci, sarà una scoperta entusiasmante.

Vi ricordiamo che ogni partecipante dovrà avere con sé la sua macchina fotografia con batteria carica e una chiave USB per archiviare le fotografie realizzate.
Il costo per la partecipazione è di 25 euro a bambino.
Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica kids@pariolifotografia.it oppure chiamare il numero 348 0430312 o 340 3945161. Per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi organizzati seguite invece la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/pariolifotografiakids.

Altro su: ""Per divertirsi basta un clic""

Cos'è per te la luce
La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.
Museo Civico di Zoologia Myosotis
Il Museo Civico di Zoologia Myosotis di Roma organizza, il 25 marzo, due laboratori per scoprire la tassidermia e la zoogeografia.
Hogarth, Reynolds, Turner
Tra le mostre da vedere con i bambini a Roma c’è HOGARTH REYNOLDS TURNER. Pittura inglese verso la modernità, fino al 20 luglio a Palazzo Sciarra.
Viaggio con figure nelle fiabe italiane di Italo Calvino
Fino al 20 gennaio, potete portare i bambini a visitare la mostra "Viaggio con figure nelle fiabe italiane di Italo Calvino" che è stata organizzata a Roma.
Campus Teatrale Estivo al Teatro Mongiovino Accettella di Roma
Il Campus Teatrale Estivo al Teatro Mongiovino Accettella di Roma è perfetto per tutti i bambini che amano il teatro, lo spettacolo, i burattini.
Laboratori sui numeri per bambini e ragazzi al Palazzo delle Esposizioni di Roma
Un divertente viaggio alla scoperta dei numeri con i laboratori organizzati al Palazzo delle Esposizioni di Roma.