Saperne di più

i consigli degli esperti

Sono davvero molti i mercatini natalizi che durante il mese di dicembre invadono le nostre piazze italiane, mercatini eccezionali per tutta la famiglia in cui andare alla ricerca di pensierini per amici e parenti e in cui divertirtisi davvero molto. Se siete alla ricerca però di un mercatino un po' più originale rispetto agli altri non dovete lasciarvi sfuggire l'occasione di visitare insieme ai vostri bambini il Weihnachtsmarkt, meglio conosciuto come il mercatino di Natale tedesco, che avrà luogo a Firenze nella meravigliosa cornice di piazza Santa Croce dal 30 novembre 2011 sino al 18 dicembre 2011. Il mercatino di Natale tedesco aiuterà infatti i bambini ad immergersi nello spirito natalizio ma anche ad immergersi nella cultura delle altre nazioni europee specialmente in quelle di lingua tedesca come Salisburgo, Linz, Monaco, Hannover e Heidelberg.

Mercatino di Natale tedesco a Firenze

Saranno disponibili infatti ben 55 casette colorate ognuna con la sua atmosfera ricca di calore e di tradizione in cui sarà possibile andare alla ricerca di numerosi regali di Natale tra cui molti giocattoli realizzati interamente a meno ma anche oggetti in legno ideali per abbellire la propria abitazione, accessori per la cucina, decorazioni in feltro, ceramiche e capi di abbigliamento. Sarà ovviamente anche possibile scoprire gli addobbi tradizionali del Natale degli altri paesi europei e molti pezzi e statuine per rendere i nostri presepi molto più originali.
I bambini non potranno che amare un mercatino tanto originale e ricco di culture così lontane dalla nostra e ovviamente non potranno non amare gli stand di gastronomia che offriranno loro la possibilità di scoprire molti nuovi sapori che sino ad oggi non avevano avuto modo di assaggiare. Fate merenda allora o un pranzo veloce al mercatino di Natale tedesco di Firenze per offrire ai bambini un'esperienza eccezionale a trecentosessanta gradi.
Molti inoltre gli spettacoli e i piccoli concerti per bambini che verranno organizzati ogni giorno in modo da rendere questa passeggiata insieme ai genitori un momento ancora più entusiasmante e divertente.

 

Altro su: "Mercatino di Natale tedesco a Firenze"

Il racconto del Natale al Museo Diocesano di Milano
Per aiutare i bambini a guardare al Natale da un punto di vista religioso il Museo Diocesano di Milano organizza il 20 dicembre "Il racconto del Natale".
Natalidea a Genova
Nel Villaggio Natalidea di Genova i bambini che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e prendere parte a spettacoli e laboratori.
"Il circo tascabile"
Domenica 4 marzo al Teatro Comunale di Antella in provincia di Firenze portate i vostri bambini a vedere lo spettacolo "Il circo tascabile".
Castelletto Sopra Ticino
Dal 4 dicembre a Castelletto Sopra Ticino è allestito un magico mercatino natalizio in cui saranno disponibili davvero molti eventi ideali per i bambini.
Barbie e il canto di Natale
La magica storia del Canto di Natale raccontato da Barbie alla sorellina. Un libro da leggere alle bimbe più piccole.
Crispiano
Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.