Saperne di più

i consigli degli esperti

I giardini cittadini di Palermo si trasformano durante il mese di agosto in un luogo perfetto in cui portare i bambini. Sia che viviate a Palermo sia che siate in questa bellissima città in vacanza non dimenticate allora di segnarvi questo importante appuntamento, l'appuntamento con l'iniziativa "Letture ad alta voce e ascolti musicali sotto gli alberi delle ville" che avrà luogo dal 28 al 31 agosto 2012.

L'iniziativa nasce per offrire ai bambini la possibilità di trascorrere delle bellissime e salutari giornate all'aria aperta alla scoperta della natura ma anche della cultura.
Durante questi incontri i bambini avranno la possibilità infatti di osservare il verde intorno a loro mentre portano avanti due meravigliose attività, la lettura ad alta voce e l'ascolto di strumento musicali ritmici e melodici oltre che ovviamente l'ascolto proprio dei suoni che arrivano direttamente dalla natura circostante.
I bambini riusciranno insomma ad aprire tutti i loro sensi arrivando così a toccare la natura in modo intenso, a mettersi in connessione con essa e ad amarla. La musica e le letture di importanti libri per la loro crescita saranno invece un accrescimento culturale davvero molto intenso.

Questi laboratori altro non sono che un prolungamento delle varie attività didattiche ed educative che vengono effettuate periodicamente durante tutto l'arco dell'anno all'interno all'interno della biblioteca Le Balate situata nel quartiere dell'Alberlghiera e sono ovviamente portate avanti da personale esperto capace di seguire al meglio i bambini di tutte le età.

Gli appuntamenti sono:

  • presso la Villa Trabia il martedì e il venerdì mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.20 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00
  • presso la Villa Giulia e presso il Giardino Inglese il giovedì mattina dalle ore 09.30 alle ore12.30

Tutti gli appuntamenti dell'iniziativa "Letture ad alta voce e ascolti musicali sotto gli alberi delle ville" sono gratuiti. Non lasciate sfuggire ai vostri bambini la possibilità di vivere un'esperienza di questa tipologia, intensa e davvero eccezionale.

Altro su: "Letture nei giardini di Palermo"

Laboratorio Start Pizza
Presso il Museo dei Bambini di Palermo portare i vostri bambini, il 21 aprile, al laboratorio "Start Pizza" per scoprire tutti i segreti della pizza.
I musei di Palermo
Palermo è una città bellissima e ricca di musei. Ne abbiamo scelti quattro che riteniamo più adatti a famiglie con bambini.