Saperne di più

i consigli degli esperti

Se siete alla ricerca di un evento dedicato ai vostri bambini, di un evento in cui i bambini abbiano la possibilità di giocare e divertirsi ma anche di imparare molte nuove cose, non dimenticatevi di segnarvi sull'agenda l'appuntamento con Geniogioco. Geniogioco avrà luogo nel week end del 26 e 27 maggio 2012 a Vinci, il paese natale di Leonardo che per l'occasione chiuderà le sue strade al traffico veicolare ed offrirà ai bambini la possibilità di giocare, imparare, socializzare, sorridere insieme alle loro famiglie e a molti altri bambini della loro età.

Tutti gli eventi e gli spettacoli di Geniogioco sono suddivisi in quattro diverse categorie, acqua, aria, terra e fuoco, i quattro elementi su cui la terra si basa. I bambini assisteranno a fiabe interattive, danze, spettacoli piro-musicali, spettacoli di magia ed avranno la possibilità di prendere parte a scavi archeologici, a gare di puzzle, a giochi gonfiabili, ad eventi sportivi e molto altro ancora. Avranno la possibilità così di scoprire tutti i segreti del mondo che li circonda, di scoprire il proprio talento e la propria creatività e di mettere in moto in modo intenso la loro fantasia riuscendo così a vivere una magia meravigliosa che li renderà davvero felici come non mai.
Grazie alla collaborazione con l'azienda italiana Clementoni che da sempre realizza giocattoli didattici di ottima qualità i bambini avranno la possibilità anche di partecipare ad un vero e proprio campionato sfidandosi su giochi di creatività, su giochi di logica, su giochi di conoscenza. 
Un evento quindi Geniogioco assolutamente imperdibile per tutti i bambini, specialmente per i bambini più curiosi che non possono fare a meno di porsi continue domande sul mondo che li circonda e che in questo week end di giochi e conoscenza avranno la possibilità di scoprire tutte le risposte.
Sabato 26 maggio Geniogioco sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 23.30 mentre nella giornata di domenica 27 maggio l'orario sarà dalle ore 10.00 alle ore 22.30.
L'ingresso alla manifestazione è ovviamente libero e gratuito per tutti i bambini.

Per avere maggiori informazioni, scoprire tutti gli eventi che sono stati organizzati e guardare la mappa della città visitate il sito internet http://www.geniogioco.it.
 

Altro su: "Geniogioco"

Giufà, Pino e Tonio – storie di bricconi dentro ed oltre la Toscana
Giufà, Pino e Tonio – storie di bricconi dentro ed oltre la Toscana è un laboratorio di narrazione pensato per i bambini dagli 8 agli 11 anni.
"Il circo tascabile"
Domenica 4 marzo al Teatro Comunale di Antella in provincia di Firenze portate i vostri bambini a vedere lo spettacolo "Il circo tascabile".
Museo dei Ragazzi
Il Museo dei Ragazzi a Firenze consiste in una serie di iniziative attive e partecipate aperte ai "piccoli" turisti della città.
Museo Leonardiano di Vinci
Un week end a Vinci per i bambini che amano la scienza per visitare il Museo Leonardiano e i luoghi dell'infanzia di Leonardo.
Cerca Trova al Museo Galileo
Al Museo Galileo di Firenze organizza Cerca Trova, un evento dedicato ai bambini e ai loro genitori.
Comics Estate
La scuola di fumetto di Firenze organizza per il mese di settembre Comics Estate, un laboratorio di fumetto per bambini dagli 8 ai 14 anni di età.