Saperne di più
i consigli degli esperti
Cuccioli e la leggenda di Natale è un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie ideato da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio.
L’evento si svolge il 09 – 10 – 11 – 14 – 16 – 17 – 18 e 21 dicembre, con partenza alle 17,30 da Piazza dei Signori (tutte le attività sono gratuite). Da Piazza dei Signori alla Loggia dei Cavalieri, dalla piazza del Quartiere Latino all’isola della Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza Monte di Pietà, per tornare infine in Piazza dei Signori, queste sono le tappe che i partecipanti percorreranno in poco più di un’ora recuperando, uno dopo l’altro, gli elementi costitutivi del Natale che sono stati rubati da Maga Cornacchia: divertimento assicurato per i piccoli e un veloce excursus tra le bellezze artistiche e architettoniche della città per i grandi!
Una fiaba letta su un libro gigante illustrato dagli splendidi disegni di Stepán Zavrel; un concerto dell’orchestra più bizzarra del mondo, che suonerà insieme al pubblico; una fata altissima e i suoi bizzarri indovinelli; il cerchio di fuoco che Maga Cornacchia ha inviato per bruciare i burattini; il palazzo di ghiaccio che prende forma e colori; l’accensione di un albero di Natale gigantesco… ecco, tappa dopo tappa, cosa troveranno i bambini, senza dimenticare che lungo il percorso potranno avvistare anche il coccodrillo di Babbo Natale e le 3 Maghe Nere.
Ad ogni tappa, inoltre i bambini ritireranno le tesse di un puzzle che sarà poi completato con un’ulteriore “caccia alla tessera” negli esercizi commerciali del centro città che espongono la vetrofania de “Cuccioli e La leggenda di Natale”.
Durante il periodo di svolgimento di “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” nel territorio della Marca Trevigiana ci saranno moltissime opportunità di divertimento, svago e cultura per le famiglie: dai musei alle mostre d’arte, dai parchi tematici alle rassegne teatrali, dalla musica gospel a tante letture animate in libreria (che si protrarranno fino a inizio gennaio), e molto altro…

Altro su: "Cuccioli e la leggenda di Natale"
- Le immagini delle fiabe
- Visitate con i bambini, fino al 24 gennaio, a Sarmede "Le immagini delle fiabe", una mostra dedicata alle illustrazioni per i bambini.
- Crispiano
- Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.
- Leggenda di Natale 2
- Con lo spettacolo "La leggenda di Natale 2 – passi da gigante" dall'8 al 23 dicembre, il centro di Treviso si trasforma per ospitare un fantastico evento.
- E' Natale. It's Christmas!
- La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
- Cometa a Montemaggiore al Metauro
- Dall'8 all'11 dicembre, in provincia di Pesaro Urbino, un mercatino natalizio ricco di eventi per bambini seguendo la Cometa a Montemaggiore al Metauro.
- Il panettone non bastò
- Questo libro raccoglie una serie di racconti, fiabe, poesie, articoli, dedicati al Natale che Dino Buzzzati scrisse nell'arco della sua vita.

