Saperne di più

i consigli degli esperti

Cuccioli e la leggenda di Natale

Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso si trasformerà per accogliere Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.

a cura della redazione di MAMMAePAPA'.it

Cuccioli e la leggenda di Natale è un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie ideato da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio.
L’evento si svolge il 09 – 10 – 11 – 14 – 16 – 17 – 18 e 21 dicembre, con partenza alle 17,30 da Piazza dei Signori (tutte le attività sono gratuite). Da Piazza dei Signori alla Loggia dei Cavalieri, dalla piazza del Quartiere Latino all’isola della Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza Monte di Pietà, per tornare infine in Piazza dei Signori, queste sono le tappe che i partecipanti percorreranno in poco più di un’ora recuperando, uno dopo l’altro, gli elementi costitutivi del Natale che sono stati rubati da Maga Cornacchia: divertimento assicurato per i piccoli e un veloce excursus tra le bellezze artistiche e architettoniche della città per i grandi!
Una fiaba letta su un libro gigante illustrato dagli splendidi disegni di Stepán Zavrel; un concerto dell’orchestra più bizzarra del mondo, che suonerà insieme al pubblico; una fata altissima e i suoi bizzarri indovinelli; il cerchio di fuoco che Maga Cornacchia ha inviato per bruciare i burattini; il palazzo di ghiaccio che prende forma e colori; l’accensione di un albero di Natale gigantesco… ecco, tappa dopo tappa, cosa troveranno i bambini, senza dimenticare che lungo il percorso potranno avvistare anche il coccodrillo di Babbo Natale e le 3 Maghe Nere.
Ad ogni tappa, inoltre i bambini ritireranno le tesse di un puzzle che sarà poi completato con un’ulteriore “caccia alla tessera” negli esercizi commerciali del centro città che espongono la vetrofania de “Cuccioli e La leggenda di Natale”.

Durante il periodo di svolgimento di “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” nel territorio della Marca Trevigiana ci saranno moltissime opportunità di divertimento, svago e cultura per le famiglie: dai musei alle mostre d’arte, dai parchi tematici alle rassegne teatrali, dalla musica gospel a tante letture animate in libreria (che si protrarranno fino a inizio gennaio), e molto altro…

Cuccioli e la leggenda del Natale - locandina dell'evento di Treviso

 

Altro su: "Cuccioli e la leggenda di Natale"

Natalidea a Genova
Nel Villaggio Natalidea di Genova i bambini che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e prendere parte a spettacoli e laboratori.
Museo dell'arte bambina a Vittorio Veneto
Il Museo dell'arte bambina, a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, è un museo che coinvolge attivamente bambini, educatori e genitori
Carnevale al Museo di Montebelluna
Vuoi offrire ai tuoi ragazzi una specialissima giornata di Carnevale? Portali al Museo di Storia Naturale di Montebelluna, per un Carnevale fuori dagli schemi.
Mercatini di Natale a Rossiglione
Laboratori per bambini al Mercatino di Natale di Rossiglione (Ge) dove i bambini e genitori possono trovare allegria e tanto divertimento.
Mercatino di Natale tedesco a Firenze
Il Mercatino di Natale tedesco avrà luogo a Firenze nella meravigliosa cornice di piazza Santa Croce dal 30 novembre sino al 18 dicembre 2011.
Il panettone non bastò
Questo libro raccoglie una serie di racconti, fiabe, poesie, articoli, dedicati al Natale che Dino Buzzzati scrisse nell'arco della sua vita.