Saperne di più

i consigli degli esperti

Contenuto d'archivio - 2015

Il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna è senza dubbio un luogo davvero eccezionale per tutti, sia per gli adulti che per i bambini, un luogo questo dove la musica è la vera protagonista e dove anche i più piccoli hanno la possibilità di scoprire i segreti delle note, delle melodie, degli strumenti musicali e di tutti gli artisti che ne hanno fatto la storia.
Questo museo organizza periodicamente anche molti eventi per bambini proprio per rendere la visita al museo non solo educativa, ma anche davvero molto divertente. Il 6 giugno 2015 alle ore 15.30 ad esempio i bambini dai 6 agli 8 anni potranno partecipare ad una visita animata davvero eccezionale che prende il nome di Musica in fabula.

La visita animata verterà su La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo nella versione di Gioachino Rossini. I bambini avranno così modo di immergersi nella celebre favola di Perrault, favola questa famosissima che tutti i bambini di sicuro già conoscono, ma anche nelle opere e nella musica. Un viaggio quello all'interno del museo davvero meraviglioso che permetterà ai più piccoli di giocare insieme a molti altri bambini della loro stessa età, ma anche di accrescere la loro cultura e di intraprendere i primi passi verso il mondo della musica.

La partecipazione alla visita guidata ha un costo di 4 € sia per i bambini che per gli adulti. Vi ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria.
Per informazioni, conferme e disdette chiamate il numero 0512757711 oppure scrivete a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it. In alternativa potete anche mettervi in contatto direttamente con il museo chiamando il numero 051 2757711 oppure scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica museomusica@comune.bologna.it, bibliotecamusica@comune.bologna.it oppure labmuseomusica@comune.bologna.it.

A questo link http://www.museibologna.it/musica è possibile avere tutte le informazioni disponibili sul museo e su tutti gli altri eventi per famiglie che qui vengono organizzati.

Altro su: i consigli degli esperti

Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
Mostra di Joelle Jolivet
A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
Welcome to the Jungle
Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
Amico Museo 2016
Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
Se son libri fioriranno
Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.