Saperne di più

i consigli degli esperti

Contenuto d'archivio - 2012

I giardini cittadini di Palermo si trasformano durante il mese di agosto in un luogo perfetto in cui portare i bambini. Sia che viviate a Palermo sia che siate in questa bellissima città in vacanza non dimenticate allora di segnarvi questo importante appuntamento, l'appuntamento con l'iniziativa "Letture ad alta voce e ascolti musicali sotto gli alberi delle ville" che avrà luogo dal 28 al 31 agosto 2012.

L'iniziativa nasce per offrire ai bambini la possibilità di trascorrere delle bellissime e salutari giornate all'aria aperta alla scoperta della natura ma anche della cultura.
Durante questi incontri i bambini avranno la possibilità infatti di osservare il verde intorno a loro mentre portano avanti due meravigliose attività, la lettura ad alta voce e l'ascolto di strumento musicali ritmici e melodici oltre che ovviamente l'ascolto proprio dei suoni che arrivano direttamente dalla natura circostante.
I bambini riusciranno insomma ad aprire tutti i loro sensi arrivando così a toccare la natura in modo intenso, a mettersi in connessione con essa e ad amarla. La musica e le letture di importanti libri per la loro crescita saranno invece un accrescimento culturale davvero molto intenso.

Questi laboratori altro non sono che un prolungamento delle varie attività didattiche ed educative che vengono effettuate periodicamente durante tutto l'arco dell'anno all'interno all'interno della biblioteca Le Balate situata nel quartiere dell'Alberlghiera e sono ovviamente portate avanti da personale esperto capace di seguire al meglio i bambini di tutte le età.

Gli appuntamenti sono:

  • presso la Villa Trabia il martedì e il venerdì mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.20 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00
  • presso la Villa Giulia e presso il Giardino Inglese il giovedì mattina dalle ore 09.30 alle ore12.30

Tutti gli appuntamenti dell'iniziativa "Letture ad alta voce e ascolti musicali sotto gli alberi delle ville" sono gratuiti. Non lasciate sfuggire ai vostri bambini la possibilità di vivere un'esperienza di questa tipologia, intensa e davvero eccezionale.

Altro su: i consigli degli esperti

Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
Mostra di Joelle Jolivet
A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
Welcome to the Jungle
Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
Amico Museo 2016
Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
Se son libri fioriranno
Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.