Saperne di più
i consigli degli esperti
Contenuto d'archivio - 2015
Tutte le famiglie sono attese a Ferrara il 12, 13 e 14 giugno 2015 per partecipare a Ferrara in Fiaba, evento questo che trasforma la città nel palcoscenico delle fiabe più belle e ricche di fascino, evento insomma che permetterà ai bambini, ma anche ai loro genitori, di sognare ad occhi aperti. Le più belle fiabe di tutti i tempi avranno modo di mostrare tutto il loro splendore all'interno di un luogo incantato, il Parco del Sottomura.
All'interno del parco i bambini potranno incontrare i personaggi delle fiabe, streghe, principesse e pony e potranno divertirsi in modo davvero intenso. Avranno a loro disposizione infatti gonfiabili, attrazioni, aree dedicate ai laboratori creativi e un'area dedicata infine solo ed esclusivamente al modellismo e ai famosi mattoncini LEGO. I bambini passeggeranno tra le opere d'arte realizzate proprio con questi mattoncini e potranno prendere parte a bellissimi e divertenti laboratori che insegneranno loro a creare delle statue uniche. I laboratori creativi disponibili sono davvero molto numerosi, laboratori che permettono ai più piccoli di mettere a frutto il loro talento e far volare lontano la loro fantasia. E poi ancora sculture di palloncini, trucca bimbi gratuito, spettacoli, magie, bolle di sapone, un mondo insomma fatto di fantasia, allegria e intenso divertimento. A condire il tutto troverete anche vari stand di street food con le migliori prelibatezze italiane. Ferrara in fiaba è un evento insomma imperdibile per tutti, per i bambini che potranno sognare ad occhi aperti e per i genitori che avranno modo di tornare anche loro un po' bambini.
Vi ricordiamo che Ferrara in Fiaba può essere raggiunta dal centro storico con un trenino gratuito. Gli orari di apertura del parco sono dalle 16.00 alle 24.00 nella giornata del venerdì, dalle 10.00 alle 24.00 nella giornata del sabato e dalle 10.00 infine alle 22.00 nella giornata di domenica.
Per avere maggiori informazioni e per prendere visione del programma della manifestazione consultate il sito internet ufficiale ferrarainfiaba.it.
Altro su: i consigli degli esperti
- Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
- Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
- Mostra di Joelle Jolivet
- A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
- Welcome to the Jungle
- Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
- Amico Museo 2016
- Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
- Se son libri fioriranno
- Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
- Velocità, movimento, azione!
- A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
