Saperne di più
i consigli degli esperti
Contenuto d'archivio - 2012
L'estate di Predazzo Val di Fiemme in località Gardonè è davvero eccezionale per tutti i bambini, un luogo immerso nel verde in cui potranno scoprire per questa estate tutti i segreti dei clown, del circo e della giocoleria. Molti laboratori in alta quota direttamente all'aria aperta, spettacoli teatrali serali, eventi ludico didattici infatti costelleranno i giorni dal 29 luglio sino al 3 agosto per un'estate avvincente e ricca di sorprese. Vediamo insieme quali sono i laboratori e gli spettacoli previsti per i nostri bambini.
Domenica 29 luglio a partire dalle ore 10.30 i bambini prenderanno parte ad un laboratorio in alta quota per imparare l'arte dell'equilibrismo, un arte della clowneria davvero molto antica che non necessita come molte persone credono semplicemente di forza fisica bensì di concentrazione e sicurezza. I bambini impareranno a concentrarsi e a fidarsi in modo intenso di se stessi per un'esperienza davvero eccezionale. I bambini potranno anche seguire il laboratorio manuale "Ora sono un vero clown".
Lunedì 30 luglio sempre a partire dalle ore 10.30 i bambini prenderanno parte a due laboratori per imparare tutti i trucchi dei giochi di prestigio. Scopriranno come fare dei trucchi con i foulard e scopriranno tutti i segreti degli strumenti che i prestigiatori da sempre utilizzano. Alle ore 21.00 i bambini potranno godere del meraviglioso spettacolo "Appunto. Giocolerie cosmico musicali".
Martedì 31 luglio a partire dalle ore 10.30 i bambini prenderanno parte ad un laboratorio di giocoleria per imparare a destreggiarsi con le palline e ad un laboratorio di magia. Alle ore 21.00 sarà disponibile lo spettacolo "Ciarlatown".
Mercoledì 1 agosto alle ore 10.30 i bambini impareranno a fare i giocolieri con i cerchi e con le clave e potranno prendere parte al laboratorio manuale "Che musica maestro!". Alle ore 21.00 la piazza si trasforma in un luogo perfetto per la baby dance.
Giovedì 2 agosto alle ore 10.30 i bambini scopriranno come realizzare a mano e in modo del tutto autonomo delle palline da giocoliere all'italiana ed imparareanno a fare con esse anche dei bellissimi giochi a due. Alle ore 21.00 sarà la volta invece dello spettacolo "Il tesoro di bombarone".
Venerdì 3 agosto alle ore 10.30 i bambini scopriranno le differenze tra la giocoleria all'italiana e quella alla francese e parteciperanno al laboratorio manuale "Scatola magica". La sera alle 21.00 avrà luogo lo spettacolo "Saltimbanco, faccia da clown".
Ricordiamo che gli spettacoli serali avranno luogo in piazza S.S. Apostoli e che sarà sempre presente anche un angolo Truccabimbi.
Altro su: i consigli degli esperti
- Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
- Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
- Mostra di Joelle Jolivet
- A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
- Welcome to the Jungle
- Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
- Amico Museo 2016
- Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
- Se son libri fioriranno
- Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
- Velocità, movimento, azione!
- A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
