Saperne di più
i consigli degli esperti
Contenuto d'archivio — 2011
A cura di Camilla Biagini
Dal 23 al 29 maggio 2011 presso l'Autodromo Nazionale di Monza avrà luogo la manifestazione Bimbò 2011, una manifestazione interamente dedicata alle famiglie e soprattutto ai bambini con giochi, laboratori e attività sportive pensate appositamente per loro.
Tutti i laboratori di Bimbò 2011 sono pensati per aiutare i bambini a sviluppare la propria creatività, le proprie capacità di esprimersi e di comunicare e ovviamente anche le proprie competenze.
Sono disponibili sia laboratori per i bambini da 0 a 3 anni sia laboratori per i bambini più grandi sino quasi all'età dell'adolescenza.
I bambini potranno attraverso questi laboratori sbizzarrirsi con varie arti e varie tecniche, imparare i mestieri più antichi del mondo ed imparare tutte le più importanti regole degli sport più famosi come il basket, il calcetto, il pattinaggio e il tennis ma anche degli sport meno conosciuti come la nordic walker e i percorsi avventura. Saranno inoltre molte le attività ludico ricreative a cui i bambini potranno partecipare nonché gli spettacoli a cui potranno assistere con clown, magia, giocoleria e tanto divertimento.
L'ingresso alla manifestazione ha un costo di 10,00 € per ogni bambino e prevede la possibilità di partecipare a tutti i laboratori e a tutti gli eventi organizzati durante la giornata. Per i genitori e per ogni altro accompagnatore non è invece previsto alcun tipo di biglietto di ingresso. Mentre i bambini sono ai laboratori i genitori possono anche visitare l'area commerciale appositamente realizzata per loro dove scoprire i nuovi prodotti presenti sul mercato ideali proprio per l'infanzia.
Bimbò 2011 è una manifestazione assolutamente da non perdere, una manifestazione per tutta la famiglia in cui i genitori potranno rilassarsi e divertirsi insieme ai loro bambini e in cui i bambini potranno fare nuove ed entusiasmanti esperienze socializzando, divertendosi e imparando molto sul mondo che li circonda e su se stessi.
Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione e su tutti gli eventi in programma visitate il sito internet: http://www.bimbomonza.it/.
Altro su: i consigli degli esperti
- Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
- Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
- Mostra di Joelle Jolivet
- A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
- Welcome to the Jungle
- Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
- Amico Museo 2016
- Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
- Se son libri fioriranno
- Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
- Velocità, movimento, azione!
- A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
