News

Info e notizie sul cinema per bambini

Trama

Il film inizia quando Andy, ormai cresciuto, parte per il college. Tuttavia è ancora affezionato ai suoi giocattoli e decide di conservarli in soffitta.

Andy trova in una scatola Woody e Buzz, e decide di portare Woody con sé. Mette il resto dei giocattoli in un sacchetto che dovrà andare in soffitta. Poco prima di metterli in soffitta, la sorella di Andy gli chiede aiuto per una cosa e lui lo appoggia a terra, la mamma di Andy prende il sacchetto e lo mette in una scatola per donare i giocattoli ad un asilo infantile chiamato Sunnyside Daycare.

Woody si accorge che i loro amici non ci sono più e incomincia a cercarli. Quando li vede nella scatola delle donazioni li raggiunge per convincerli che Andy vuole ancora bene ad ognuno di loro, nel frattempo la mamma di Andy mette anche Woody nella scatola e lo porta in macchina. Per Woody e la banda non c'è possibilità di fuggire.

Al Sunnyside vengono accolti molto calorosamente da Lotso, il 'capo', che li accompagna a conoscere tutti i giocattoli dell'asilo insieme a Ken. Woody non crede che Lotso e gli altri siano giocattoli buoni e rimane fuori dal gruppo per diverso tempo, fin quando non viene portato a casa di una bambina di nome Bonnie, lì conoscerà molti giocattoli, che racconteranno a Woody la vera identità di Lotso e degli altri giocattoli del Sunnyside, inoltre pochi giorni dopo Woody scopre che Andy sta cercando disperatamente tutti i suoi giocattoli.

Woody cerca quindi di raggiungere il Sunnyside dove scopre che tutti i suoi amici giocattoli sono stati chiusi in gabbie. Woody escogita un piano di fuga, però al primo tentativo Buzz viene danneggiato e, nel tentativo di resettarlo, incomincia anche a parlare un delirante spagnolo.

Dovranno lottare con molti per riuscire a fuggire e tornare a casa di Andy.

Altro su: "TOY STORY 3 - La grande fuga"

A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
Alla ricerca di Nemo in 3D
E' tornato sul grande schermo arricchito dall'animazione in 3D, Alla ricerca di Nemo, vincitore dell'Oscar nel 2003.
Kiki - Consegne a domicilio
E' uscito il film di animazione diretto da Hayao Miyazaki, Kiki - Consegne a domicilio.
Harry Potter e i doni della morte - Parte I
Harry Potter e i doni della morte - Parte I. Si tratta del settimo (ma non ultimo) capitolo della saga magica più famosa degli ultimi tempi.
The lego movie
I mattoncini LEGO sono sbarcati sul grande schermo in The Lego Movie.
Shrek 4
Intitolato "Shrek forever after", in Italia è tradotto con "Shrek e vissero felici e contenti".