News

Info e notizie sul cinema per bambini

Il Re Leone, prodotto da Walt Disney Pictures nel 1994, è il 32º classico Disney.
Il Re Leone segue le avventure epiche del giovane Simba, un cucciolo di leone che lotta per accettare le sue responsabilità di adulto e il suo ruolo predestinato di re della giungla.
Uscito al cinema nel 1994, il film si aggiudicò due premi Oscar, per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone ("Can You Feel the Love Tonight", scritta da Elton John e Tim Rice). Il successo del film ha portato alla creazione di due sequel. Il Re Leone è uno dei film Disney in 2D, disegnati manualmente, che ora vengono arricchiti della sofisticata  e moderna tecnologia 3D. Il produttore Don Hahn e i registi  Rob Minkoff e Roger Allers, hanno studiato ogni singola immagine del film, nel corso del processo di conversione in 3D, fornendo le loro direttive su come massimizzare l’effetto della profondità. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 11 novembre 2011; in anteprima italiana al  Festival Internazionale del Film di Roma (sezione Alice nella città) il 4 novembre 2011.

Trama

Le avventure di Simba, un esuberante cucciolo di leone che vuole "diventar presto un re". Ingannato dal perfido e ambizioso zio Scar, si allontana dal regno ritrovandosi solo e alla deriva; in questo momento Simba si unisce alla compagnia del divertente e piccolo suricato Timon e del suo affettuoso amico facocero, Pumbaa. Con loro adotta uno stile di vita spensierato, ispirato al motto "Hakuna Matata" libero da preoccupazioni e responsabilità. Ma quando il destino chiama, Simba deve decidersi a tornare alle Terre del Branco per guadagnarsi il meritato posto all'interno del “Cerchio della Vita”.

locandina il re leone 3d

USCITA CINEMA: 11/11/2011
REGIA: Rob Minkoff, Roger Allers
SCENEGGIATURA: Irene Mecchi
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
 

 

Altro su: "Il Re Leone 3D"

Maleficent
Disney presenta Maleficent, tratto dal classico "La bella addormentata nel bosco", al cinema.
Zambezia in 3D
Zambezia, il primo film prodotto dalla Triggerfish Animation Studios è al cinema.
Cattivissimo me
Il 15 ottobre 2010 è uscito nei cinema italiani Cattivissimo me! Storia del malvagio Gru intento a progettare il colpo della storia: rubare la luna!
L'apprendista stregone
Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e che intende difendere la città da Maxim Horvath (Alfred Molina).
Piovono polpette 2
Sono tornate le avventure dello scienziato più patito di cibo al mondo: Piovono poleppette 2, anche in 3D.
Turbo
E' uscito in Italia, anche in 3D, il nuovo film della DreamWorks Animation, Turbo.