Saperne di più

i consigli degli esperti

La tradizione del gelato è molto sentita sotto la Mole e sono tanti i maestri gelatieri che si contendono il primato. Niente di meglio che assaggiarli tutti per decidere chi di loro è il migliore!
Aspettando l’estate, Stragelato, realizzata in collaborazione con Cronaca Qui, è una passeggiata non competitiva che già si preannuncia un evento imperdibile e… golosissimo.

Mamme, bambini, famiglie, gruppi di amici, gourmet e amanti del gelato, tutti possono partecipare, l’iscrizione è gratuita, le regole semplici, il divertimento assicurato!
Basta presentarsi tra le ore 11,00 e le ore 22,00 del 15 Giugno presso il punto di incontro e di partenza “Gazebo Stragelato”  - allestito in una piazza del centro di Torino -  con la copia del giorno del quotidiano Cronaca Qui per ricevere il tesserino che darà diritto a partecipare e quindi a degustare gli 11 differenti gusti che i maestri gelatieri offriranno per l’occasione.

Ciascun partecipante potrà assaggiare presso ogni gelateria che aderisce all’iniziativa il gusto speciale “Stragelato”:  cioccolato, chantilly, bergamotto, panna cotta, limone… l’elenco non si ferma qui perché i sapori da gustare e da scoprire sono tanti e differenti.
E per tutti coloro che riusciranno a portare a termine il percorso e avranno fatto timbrare da ciascun gelatiere il proprio tesserino, ritornando al gazebo Stragelato avranno diritto al ritiro di un premio.

Altro su: "Stragelato 2011"

Laboratorio di percussioni “Ritmix” a Torino
Presso il nuovo spazio Agorà a Torino, avrà luogo in Piazza Castello il 7 febbraio un laboratorio meraviglioso dedicato a tutti i bambini che amano la musica.
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Natale in giostra a Torino
Fino al 9 gennaio si svolgerà a Torino la 32° edizione, un Luna Park di 60 attrazioni indirizzate alle famiglie.
Mostra dei dinosauri a Torino
I dinosauri sono arrivati a Torino! Fino al 2 maggio è aperta al pubblico la nuova mostra temporanea "Dinosauri" promossa dalla Fondazione DNArt.
Week end di agosto al Museo Egizio di Torino
Week end di agosto al Museo Egizio di Torino per scoprire i segreti dell'antico Egitto.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.