Saperne di più

i consigli degli esperti

I fumetti sono da sempre un elemento importante dell'infanzia e dell'adolescenza, una forma narrativa che anche i bambini più piccoli riescono ad apprezzare, una forma narrativa che mescola parole e disegni e che riesce così ad essere davvero incisiva e capace di catapultare bambini e ragazzi in un mondo fantastico e ricco di emozioni. Proprio per questo motivo il Festival del Fumetto di Milano è un evento imperdibile per tutte le famiglie, evento che avrà luogo l'1 e 2 febbraio 2014 presso il Parco delle Esposizioni di Novegro.
Il Festival del Fumetto vedrà protagonisti molti espositori di fumetti provenienti da ogni angolo d'Italia dove i bambini potranno scoprire tutti i fumetti disponibili, potranno osservare intere collezioni, edizioni speciali e anche, ovviamente, albi rari e pezzi davvero di grande pregio. Potranno acquistare ovviamente i loro fumetti preferiti, potranno anche scambiare o vendere alcuni fumetti in loro possesso. E ovviamente non mancheranno i molti gadget dedicati proprio al mondo del comix e di tutti i suoi personaggi per rendere ogni collezione semplicemente eccezionale.

E tra i personaggi della fantasia che in questi ultimi anni i bambini hanno apprezzato in modo particolare dobbiamo ricordare Harry Potter, il giovane maghetto in cui molti bambini si sono immedesimati. Durante le due giornate di festival Harry Potter diventa protagonista con un appuntamento dedicato a tutti i suoi fan.
La convention prevede lezioni sulla volta celeste, lezioni di difesa contro le arti oscure e di cura delle creature magiche, di divinazione, di sfide a colpi di magia e di pozioni.
Sarà anche possibile visitare una mostra dedicata alle illustrazioni dei libri di Harry Potter, illustrazioni realizzate da Serena Rigletti che incontrerà i suoi fan durante la giornata del 2 febbraio.
Ovviamente ampio spazio sarà dato anche ai giochi, in modo particolare ai giochi di società e molti sono gli eventi collaterali che renderanno queste due giornate di festival ancora più eccezionali.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet http://festivaldelfumetto.com.

Altro su: "Il festival del fumetto"

Gioca l'arte con Disney
A Milano, fino al 30 gennaio, ogni domenica mattina, presso la mostra "Salvador Dalì, il sogno si avvicina", Disney Italia organizza "Gioca l'Arte con Disney”.
Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
Pablo Picasso laboratori per bambini
A Milano, fino al 6 gennaio, a Palazzo Reale rimane aperta la mostra delle migliori opere di Paoblo Picasso. Sono organizzati numerosi laboratori per i bambini.