News

sul gioco

L’evento, promosso dall’Associazione di categoria dell’industria videoludica, è organizzato da Digital Events, divisione di Marketing Multimedia. Affidate a Burson Marsteller le attività di ufficio stampa e a Conte Oggioni Partners la creatività.

logo_games_week_milano_eventi

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano apre le porte ai videogiochi: si terrà, infatti, dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCoMilano Congressi, inaugurata proprio il maggio scorso. Con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa che sorgerà adiacente al nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife.

Per organizzare l’evento AESVI ha deciso di affidarsi a Digital Events, divisione di Marketing Multimedia specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di eventi nel mondo digitale. Per promuoverlo e garantire la sua visibilità sui media, le attività di ufficio stampa sono state invece affidate agli specialisti di Burson Marsteller. Per la realizzazione della brand identity e della creatività dell’evento, invece, AESVI ha scelto l’agenzia Conte Oggioni Partners.
Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà, infatti, possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone.

Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.

Per info visita il sito: www.gamesweek.it

Altro su: "Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica"

Officina delle fiabe
Domenica 25 novembre, a Milano, si svolgerà un laboratorio creativo per realizzare un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.
Just Dance Kids
Divertimento assicurato per i vostri bambini con il videogioco Just Dance Kids pensato appositamente per i più piccoli.
Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.
Barbie. The Icon al Complesso del Vittoriano di Roma
Fino al 30 ottobre 2016, visitate la mostra "Barbie. The icon" presso il Complesso del Vittoriano di Roma.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.