News

sul gioco

L’evento, promosso dall’Associazione di categoria dell’industria videoludica, è organizzato da Digital Events, divisione di Marketing Multimedia. Affidate a Burson Marsteller le attività di ufficio stampa e a Conte Oggioni Partners la creatività.

logo_games_week_milano_eventi

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano apre le porte ai videogiochi: si terrà, infatti, dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il MiCoMilano Congressi, inaugurata proprio il maggio scorso. Con una capacità ricettiva di 20.000 persone e oltre 50.000 mq di spazio espositivo disponibile, sarà il più grande convention center d’Europa che sorgerà adiacente al nuovissimo ed esclusivo complesso CityLife.

Per organizzare l’evento AESVI ha deciso di affidarsi a Digital Events, divisione di Marketing Multimedia specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di eventi nel mondo digitale. Per promuoverlo e garantire la sua visibilità sui media, le attività di ufficio stampa sono state invece affidate agli specialisti di Burson Marsteller. Per la realizzazione della brand identity e della creatività dell’evento, invece, AESVI ha scelto l’agenzia Conte Oggioni Partners.
Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà, infatti, possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone.

Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.

Per info visita il sito: www.gamesweek.it

Altro su: "Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica"

Facciamo numero
"Facciamo numero", lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Franco Parenti di Milano il 27 febbraio.
Mostra Pixar a Milano
Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".
Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.
Videogioco Toy Story
Il videogioco di Toy Story 3 permetterà ai fan di impersonare Buzz e Woody in due differenti modalità di gioco.