Saperne di più

i consigli degli esperti

Quando i bambini pensano al Natale la loro mente corre subito veloce verso i giocattoli che vorrebbero tanto ricevere in dono e ovviamente anche verso tutti i dolci tipici della tradizione natalizia, dolci che i bambini attendono con grande fervore per tutto l'arco dell'anno come il pandoro e il panettone ovviamente ma anche come il torrone e il croccantino. Ecco allora una sagra dicembrina davvero eccezionale, la Festa del Torrone e del Croccantino arrivata quest'anno alla sua undicesima edizione. La Festa del Torrone e del Croccantino avrà luogo a San Marco dei Cavoti in provincia di Benevento dal 7 all'11 dicembre 2011 e dal 16 al 18 dicembre 2011 ed offrirà un'occasione di gusto, divertimento e spirito natalizio per tutti, adulti e piccini.

Festa del Torrone e del Croccantino

I bambini non potranno che rimanere ammaliati dall'odore di zucchero, mandorle, nocciole e miele che si sprigiona dagli stand, stand che propongono alcuni dei torroni e dei croccantini più buoni di tutta Italia, realizzati ancora oggi secondo le più antiche tradizioni. Lasciate che i bambini assaggino questi dolci per un giorno, un piccolo pezzetto dopotutto non può di certo fargli male, e lasciate che scelgano quali torroni acquistare da portare a casa e da mangiare poi insieme a tutta la famiglia durante le cene delle feste.
La Festa del Torrone e del Croccantino però non è solo una festa gastronomica. Andate insieme ai bambini a visitare i presepi eccezionali che sono stati allestiti per l'occasione oppure scegliete una delle molte passeggiate che vi condurranno alla scoperta del territorio. Guardate gli spettacoli ed ascoltate i concerti e lasciate che i bambini prendano parte ai molti workshop pesanti appositamente per loro. Se inoltre avrete modo di recarvi alla festa proprio il giorno dell'Immacolata, l'8 dicembre cioè, potrete assistere alla preparazione del megacroccantino che verrà poi ovviamente offerto in degustazione a tutti i presenti.
Una festa quindi assolutamente imperdibile per tutte le famiglie più golose, una festa ricca di gusto ma anche di tanto divertimento ed allegria.

Per avere maggiori informazioni sulla festa, prendere visione del programma completo e scoprire tutti i segreti su questi dolci tipici natalizi visitate il sito internet http://www.festadeltorrone.it/.

Altro su: "Festa del Torrone e del Croccantino"

Napoli e la città sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.