Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

Il Castello di Fontanellato a Parma si trasforma domenica 1 maggio in un mondo davvero incantato dove i personaggi delle fiabe più amate dai bambini di tutte le età, e a dir la verità anche dagli adulti, si trasformano in realtà.

Dalle ore 15,30 del pomeriggio i bambini dai 5 ai 10 anni di età potranno risvegliare il castello dall'incantesimo che lo tiene addormentato semplicemente bussando alle sue porte e assaporando l'acqua che stilla dalla fonte posizionata davanti al castello. Si dice infatti che quest'acqua sia magica e che sia in grado di dare vita eterna alle principesse e valore ai principi.
Tutti i bambini sono attesi in questo magico castello per un pomeriggio all'insegna del divertimento più assoluto, delle risate, della fantasia ma anche della scoperta di importanti valori. Il coraggio, la virtù e la generosità - valori che da sempre le fiabe più belle cercano di veicolare - saranno infatti insegnati ai bambini attraverso delle prove e dei giochi disseminati all'interno del castello.
Dopo l'evento sarà inoltre disponibile una meravigliosa merenda per tutti i bambini a base di dolci davvero speciali. Sarà infatti possibile assaporare le mele avvelenate o i succhi di frutta magici.
Per partecipare all'evento i bambini dovranno essere accompagnati almeno da un adulto ed è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni:
tel: 0521.829055
email: rocca@fontanellato.org