Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il topo di campagna e il topo di città

AUTORE: Esopo; Bordiglioni Stefano

EDITORE: EL  (collana Una fiaba in tasca) 2011

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 4 anni

Un giorno un topo di città andò a trovare un suo amico in campagna. Questi era un topino cordiale, dai modi semplici. Per dare il benvenuto a quell'amico che veniva dalla città, organizzò per lui un banchetto con chicchi di grano, patate e po' di lardo. Era quanto di meglio potesse offrirgli.
 

Altro su: "Il topo di campagna e il topo di città"

Quando mi troverai
Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
Olga di carta. Il viaggio straordinario
Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
E' Natale. It's Christmas!
La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.