Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Museo è stato inaugurato il 22 maggio 2000 ed è una raccolta di cimeli ed oggetti che rappresentano la storia del calcio (palloni, maglie, scarpe, coppe, medaglie) messi in bella mostra per comprendere e rivivere nel tempo le gesta dei grandi campioni ed attraverso questi gli avvenimenti più salienti e significativi. Storia della Nazionale e storia della Federazione. La Nazionale con i suoi successi ed i suoi trionfi; la Federazione attraverso gli oltre 100 anni di vita, testimone direttamente ed indirettamente della vita di ognuno di noi.

Il Museo si trova nell'area del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Ha un suo ingresso sul Viale Aldo Palazzeschi n° 20 (prolungamento del Viale Verga). Tel. 055 600526

Prezzi: Ingresso € 5.00 con audioguida, ridotto € 3.00 (da 6 a 14 anni), gratuito da 0 a 5 anni.
 

Come andare:

In auto: percorrendo l'autostrada A1, sia in direzione Nord sia Sud, uscire al casello Firenze Sud, seguire le indicazioni Centro Tecnico Federale (CTF) Museo del Calcio (circa 4 Km. dall'uscita autostradale).

In treno: dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il Museo è raggiungibile in taxi (circa 20 minuti il percorso) o tramite autobus (linea 17 verso Campo di Marte) penultima fermata prima del capolinea di Viale Verga.

Altro su: "Museo del calcio"

Museo dei Ragazzi
Il Museo dei Ragazzi a Firenze consiste in una serie di iniziative attive e partecipate aperte ai "piccoli" turisti della città.
Cos'è per te la luce
La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.
Una notte d'agosto al museo Guttuso
Si svolgerà a Villa Cattolica a Bagheria, l'evento culturale "Una notte d'agosto al Museo Guttuso".
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
All'opera! La famiglia al museo
Dal 2 ottobre al 18 dicembre 2010 presso il Museo dell'opera del Duomo di Prato, si svolgerà: "All'opera! La famiglia al museo", incontri per genitori e figli.
Siano e il Museo della Carrozza
Il Museo della Carrozza si trova a Siano, una frazione di Catanzaro. Tra le tante, si ammira la carrozza usata da Rossella O'Hara nel film "Via col Vento".