Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Un cane in viaggio

AUTORI: Elio Pecora - Beppe Giacobbe

CASA EDITRICE: Edizioni Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Il viaggio come scoperta

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Un cane e un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi: né servi, né padroni. Non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane tra i campi scopre la vita, la musica, i canti di talpe e cavalli, di volpi e civette. E scopre che anche gli animali hanno un’anima. Il poeta, tra i monumenti e i palazzi, tra le auto e i negozi, ritrova persone tristi e felici, attente e distratte. Verso sera si trovano insieme a rincorrere il volo di stormi e gabbiani, a cercare la gioia che caccia via la noia.
E cresce il bisogno di aria, di verde, di poesia.

 

Altro su: "Un cane in viaggio"

Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Mercatino del libro usato
L'iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato si svolgerà a Mantova.
I bambini nascono per essere felici
Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?