Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Un cane in viaggio

AUTORI: Elio Pecora - Beppe Giacobbe

CASA EDITRICE: Edizioni Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Il viaggio come scoperta

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Un cane e un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi: né servi, né padroni. Non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane tra i campi scopre la vita, la musica, i canti di talpe e cavalli, di volpi e civette. E scopre che anche gli animali hanno un’anima. Il poeta, tra i monumenti e i palazzi, tra le auto e i negozi, ritrova persone tristi e felici, attente e distratte. Verso sera si trovano insieme a rincorrere il volo di stormi e gabbiani, a cercare la gioia che caccia via la noia.
E cresce il bisogno di aria, di verde, di poesia.

 

Altro su: "Un cane in viaggio"

Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
Filastrocche per giocare con le mani
Una raccolta di filastrocche provenienti da tutto il mondo che prevedono giochi con le mani, piccoli e semplici movimenti.
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
Mi piaci ancora cosi
Due ragazzi s'incontrano, si piacciono, s'innamorano... Potrà la lontananza spezzare l'incanto?
Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi
Ballerini, cantanti, attori giovanissimi, tutti con un grande sogno: diventare famosi!