Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio vol. 6

AUTRICE: Elena Kedros

CASA EDITRICE: Mondadori - collana "come addestrare un drago"

TEMI CHIAVE: l'amore tra adolescenti e i sentimenti sinceri

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni

Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che s’innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un’eccezione: loro sono dee. Rinate sulla Terra per sfuggire all’attacco di Ares che vuole sottomettere l’Olimpo, Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena. Sid, Luce e Hoon hanno sconfitto il dio della Guerra e non dovrebbero far altro che godersi l’estate. Ma da quando è prigioniera della Polsiera della Negazione di Ares, Sid si comporta in modo strano e aggressivo. Hoon e Luce si chiedono cosa le stia accadendo e se il loro nemico non stia tornando, con un nuovo volto… Poi Sid scompare, e l’Olimpo è di nuovo in pericolo. Luce e Hoon possono contare su Morfeo, Dude e Soter, ma basterà il loro amore per esaudire l’ultimo desiderio delle dee?

Altro su: "Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6"

Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Ninne nanne e filastrocche della tradizione italiana
I racconti sono per i bambini un universo di fantasia nel quale immergersi completamente.
Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
La storia dei filosofi antichi spiegata ai ragazzi
"La storia dei filosofi antichi spiegata ai ragazzi" è un libro che spiega in modo semplice la storia dei filosofi antichi.
Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.