Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Mi piaci ancora così

AUTORE: Francesco Gungui

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Adolescenza

ETA’ DI RIFERIMENTO: 13/17 anni

Luca è un ragazzo giovane e intraprendente, con una grande grinta e una intelligenza creativa; sa benissimo che per coronare i suoi sogni e per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall’Italia e iscriversi a Berkeley.
E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affidarsi a Skype, anche se ha paura.
Paura che il loro rapporto si riduca a un “quanto mi manchi”, paura che Luca si innamori di un’altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei. San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente.
Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore?

Altro su: "Mi piaci ancora cosi"

Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.