Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il libro ufficiale di Fame Saranno Famosi

AUTORE: AA.VV

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Quando l’impegno è la chiave per ottenere i risultati

ETA’ DI RIFERIMENTO: 11 anni

Alla High School of Performing Arts di New York si formano giovani musicisti, coreografi, ballerini, cantanti, attori, registi che coltivano un grande sogno: raggiungere il successo e diventare famosi!
Ma nulla è così facile come può apparire all’esterno: ogni giorno è una lotta durissima, una difficile sfida con se stessi che mette alla prova volontà, impegno e determinazione.
Vittorie e sconfitte, esaltazione e frustrazione, gioia e delusione si alternano nell’animo dei giovani protagonisti: Denise, Marco, Alice, Malik, Joy… e tanti altri con cui passare qualche ora in serena compagnia, seguendo i giovani beniamini all’interno delle aule di lezione o nei corridoi, dove nascono amori sinceri e forti amicizie.
Questo libro, infatti, riesce a sfatare i pregiudizi sull’ambiente dello spettacolo: vengono raccontate le storie dei giovani protagonisti parlando dei loro studi e delle loro vicende personali che s’intrecciano con quelle dei professori; inoltre, aiuta gli adolescenti a capire come ogni cosa che si desidera ardentemente può essere raggiunta, ma sempre nel rispetto dei valori e dei principi e sempre impegnandosi al massimo.
Per riuscire nel campo dello spettacolo ci vuole talento ed estro creativo, ma anche spirito di sacrificio e studio costante. Quale migliore insegnamento del messaggio che lo studio e l’impegno ripagano sempre? E’ un principio che i giovani lettori sapranno trasferire nella vita di ogni giorno.

All’interno della confezione vi è un poster con tutti i personaggi.

Altro su: "Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi"

Un consiglio per le letture delle vacanze
Sono libri che si guardano, si ascoltano, possono "insegnare" a leggere.
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.