Libri e riviste
per bambini
TITOLO: La fine del mondo storto
AUTORE: Mauro Corona
CASA EDITRICE: Mondadori
ETA’ DI RIFERIMENTO: giovani ed adolescenti
Comincia tutto durante un inverno: il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l’energia elettrica. E’ pieno inverno, soffia un freddo gelido, gli uomini si guardano l’un l’altro, smarriti e in preda al terrore: e ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni per scaldarsi, il cibo scarseggia, non c’è più luce… le città sono deserti silenziosi, senza traffico, senza rumori, senza vita.
Rapidamente gli uomini si accorgono che tutto il benessere conquistato, fatto di oggetti meravigliosi e tecnologia d’avanguardia, è perfettamente inutile. Gli uomini capiscono che bisogna tornare indietro, alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Imparano ad accendere il fuoco, a cacciare gli animali costruendo trappole con i rami più teneri, a riconoscere le erbe che guariscono.
Segnati dalla fatica e dalla paura, gli uomini ne usciranno più forti e anche più saggi.
Altro su: "La fine del mondo storto"
- Gli aGlieni nell'orto
- Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
- Il giornalino di Gian Burrasca
- Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
- Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
- Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
- Festival della letteratura Mantova 2010
- A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
- Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
- Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.
- Il calendario di Giulio Coniglio
- Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.