Libri e riviste
per bambini
TITOLO: La fine del mondo storto
AUTORE: Mauro Corona
CASA EDITRICE: Mondadori
ETA’ DI RIFERIMENTO: giovani ed adolescenti
Comincia tutto durante un inverno: il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l’energia elettrica. E’ pieno inverno, soffia un freddo gelido, gli uomini si guardano l’un l’altro, smarriti e in preda al terrore: e ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni per scaldarsi, il cibo scarseggia, non c’è più luce… le città sono deserti silenziosi, senza traffico, senza rumori, senza vita.
Rapidamente gli uomini si accorgono che tutto il benessere conquistato, fatto di oggetti meravigliosi e tecnologia d’avanguardia, è perfettamente inutile. Gli uomini capiscono che bisogna tornare indietro, alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Imparano ad accendere il fuoco, a cacciare gli animali costruendo trappole con i rami più teneri, a riconoscere le erbe che guariscono.
Segnati dalla fatica e dalla paura, gli uomini ne usciranno più forti e anche più saggi.
Altro su: "La fine del mondo storto"
- La leggenda dei monti naviganti
- Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.
- La bambina che leggeva libri
- Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
- Fairy love
- "Fairy love" è la storia di Morgan, innamoratissima di Cam. Per caso scopre che il suo ragazzo è una creatura fatata e presto dovrà sposare una fata potente.
- S.O.S. amore
- Come scrive l'Autrice: "cresceva in me la necessità di trasmettere il messaggio che la realizzazione dei nostri desideri è solo nelle nostre mani."
- Storia di una matita
- "Storia di una matita" è la storia di Lapo che si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore.
- Giornata Regionale della Lettura
- Il 30 e 31 ottobre 2010 appuntamento con la prima Giornata Regionale della Lettura del Lazio.

