Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il tempio degli eterni

AUTORE: Patrick Woodhead

CASA EDITRICE: Newton Compton (collana nuova narrativa Newton)

TEMI CHIAVE: thriller per ragazzi

ETA' DI RIFERIMENTO: 12/16

Un’avventura ad alta quota vedrà due giovani ed ambiziosi alpinisti, Luca Matthews e il suo amico Bill Taylor, imbattersi senza volerlo in un segreto millenario durante una scalata sull’Himalaya.
Luca è un ragazzo come tanti altri, ma con una fortissima passione per la montagna, ed è ossessionato da un unico pensiero: mentre si inerpicava su per l’immensa montagna dell’Himalaya, è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa solo un attimo e subito svanita fra le nuvole.
Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire per un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Durante la scalata vengono sorpresi da una tempesta di neve e si lasciano guidare da una ragazza del posto che promette di portarli in un luogo sicuro. Dopo un lungo, impervio cammino, improvvisamente si trovano davanti ad uno splendido monastero sperduto fra le montagne. Intanto, la spietata polizia cinese è già sulle tracce dei due scalatori: già da tempo sta cercando quel monastero, dove è custodito un segreto che da millenni i monaci tibetani difendono a costo della propria vita.

Altro su: "Il tempio degli eterni"

Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.
Città di vetro
"Città di vetro" fa parte della "Trilogia di New York". Sono tre detective-stories in cui lo scrittore crea una sua New York, strana e surreale.
Le favole del lupo e della volpe
Gli animali parlanti ci raccontano storie che sono parte del nostro vivere quotidiano e, a saper ascoltare la loro voce, c'è sempre qualcosa da imparare.
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.