Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il popolo di Tarkaan
AUTORE: Pierdomenico Baccalario
CASA EDITRICE: Piemme Editore
TEMI CHIAVE: magia, avventura e teconologia
ETA' DI RIFERIMENTO: 11 anni
L’autore ci racconta una storia assai intrigante. In un paese di montagna della Val di Susa, gli alunni della scuola elementare Gallici aspettano Ambretta Mari, autrice dell’amata saga fantasy di Tarkaan. E’ in corso, però, una tremenda tempesta di neve e la scrittrice ancora non si vede. Contemporaneamente, due omaccioni, in tutto e per tutto simili a due guerrieri Tarkaan, trovano nella neve il corpo di una donna.
Non hanno idea di chi sia, né riescono a capire cosa possano servire gli strani oggetti contenuti nella borsa. Uno di questi li incuriosisce particolarmente: è una cosa che, se viene toccata, si accende e, lampeggiando, fa comparire la scritta “navigatore satellitare” e una freccetta verde.
Una freccetta che indica esattamente la scuola elementare Gallici! Si è forse aperto un varco interdimensionale che consente ai due mondi di entrare in contatto? E cosa potranno mai combinare i guerrieri Tarkaan in Val di Susa?
Altro su: "Il popolo di Tarkaan"
- Il campeggio delle streghe
- Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
- Un cane in viaggio
- "Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
- Mio fratello Simple
- Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.
- Nel cuore della foresta
- La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
- La casa di Cicciobello
- Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
- La strada di Miro
- La strada di Miro è un testo di dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmos

