Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il bambino che sognava la fine del mondo

AUTORE: Antonio Scurati

CASA EDITRICE: Bompiani

TEMI CHIAVE: violenza sui minori

ETA’: giovani ed adolescenti

Correte, mio padre sta uccidendo mia madre!”. La telefonata arriva alla stazione di polizia nel cuore della notte. A farla è un bambino dai grandi occhi blu che fissano il vuoto. Ma la mamma gli toglie la cornetta dalle mani: non è vero niente, non è accaduto niente, suo figlio urla nel sonno, si aggira nella città nel cuore della notte, suo figlio è sonnambulo. E’ un bambino che, notte dopo notte, sogna la fine del mondo. Trent’anni più tardi un terribile sospetto scuote una città del Nord Italia: i bambini di una scuola accusano gli adulti di azioni orribili. Ben presto l’allarme dilaga in tutto il Paese e tutta l’Italia si sente minacciata dal Male. Un professore universitario, legato ad una donna che ama ma dalla quale non vuole figli, viene sollecitato da un grande giornale a condurre un’inchiesta. Lui oppone resistenza, ma ben presto si farà travolgere dal vortice della cronaca nera e i terrori di quel bambino che ogni notte sognava la fine del mondo riemergeranno implacabili… almeno fino all’alba della speranza.

Altro su: "Il bambino che sognava la fine del mondo"

Storie di mostri e fantasmi
I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni.
Mercatino del libro usato
L'iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato si svolgerà a Mantova.
Il topo di campagna e il topo di città
La favola "Il topo di campagna e il topo di città" è un classico tra i classici insegna ad apprezzare quello che si ha.
Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Il tempio degli eterni
Non è solo l'avventura di un ragazzo coraggioso e pieno d'iniziativa, ma è anche un thriller avvincente che ti terrà legato a scoprire un segreto millenario.
Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.