Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il bambino che sognava la fine del mondo
AUTORE: Antonio Scurati
CASA EDITRICE: Bompiani
TEMI CHIAVE: violenza sui minori
ETA’: giovani ed adolescenti
“Correte, mio padre sta uccidendo mia madre!”. La telefonata arriva alla stazione di polizia nel cuore della notte. A farla è un bambino dai grandi occhi blu che fissano il vuoto. Ma la mamma gli toglie la cornetta dalle mani: non è vero niente, non è accaduto niente, suo figlio urla nel sonno, si aggira nella città nel cuore della notte, suo figlio è sonnambulo. E’ un bambino che, notte dopo notte, sogna la fine del mondo. Trent’anni più tardi un terribile sospetto scuote una città del Nord Italia: i bambini di una scuola accusano gli adulti di azioni orribili. Ben presto l’allarme dilaga in tutto il Paese e tutta l’Italia si sente minacciata dal Male. Un professore universitario, legato ad una donna che ama ma dalla quale non vuole figli, viene sollecitato da un grande giornale a condurre un’inchiesta. Lui oppone resistenza, ma ben presto si farà travolgere dal vortice della cronaca nera e i terrori di quel bambino che ogni notte sognava la fine del mondo riemergeranno implacabili… almeno fino all’alba della speranza.
Altro su: "Il bambino che sognava la fine del mondo"
- La nascita di Arlecchino
- Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
- Cercatori di perle
- Due giovani ragazzi, due origini completamente diverse: vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell'Oceano Atlantico.
- Facciamo festa!
- I consigli di come realizzare una festa a tema con l'aiuto dei vostri bambini.
- Il giornalino di Gian Burrasca
- Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
- Decorare le uova di Pasqua
- Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
- Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti
- "Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti" aiuta a parlare ai giovani delle regole di una società civile.

