Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
AUTORE: Letizia Potenza
CASA EDITRICE: Prospettiva Editrice
TEMI CHIAVE: romanzo di fantasia che esalta il coraggio
ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 7 anni
Clelia è una bambina buona e intelligente, curiosa della vita, con un grande enigma che a volte la rattrista fortemente: non sa nulla del suo passato e della sua nascita. Un giorno, per caso, visita una grande villa abbandonata; proprio lì le appare la Bella Signora che l’aspettava da tanto tempo e che le rivela un segreto: il suo destino è legato ad un mago, il conte Morak, grande conoscitore delle arti occulte, che ha seminato il male ovunque con un incantesimo.
Solo se Clelia riuscirà a riportarlo a lei il male svanirà e tornerà la pace.
Ma per far questo dovrà abbandonare la sua casa e affrontare mille insidie e pericoli, e in cambio avrà l’immortalità.
Infine, la Bella Signora le rivela che il mago è suo padre. Clelia non è interessata a diventare immortale, ma sa che deve lottare per far trionfare il bene e sconfiggere il male.
Scopre in se stessa una forza che mai aveva immaginato di avere, scopre il mondo del Male e incredibilmente sa come combatterlo, vince con l’amore la durezza del conte Morak che le svela un altro mistero: nel suo nome c’è una magia che la fa viaggiare attraverso i mondi e le dimensioni.
Ogni bambino potrà avere in lei la propria fatina dei sogni, la guida nelle avversità, la forza nell’affrontare la vita.
Altro su: "Clelia. La mia dolce fatina dei sogni"
- Filastrocche lunghe e corte
- La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
- Il popolo di Tarkaan
- Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?
- Il Principe senza regno
- Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
- La stella nera di New York
- Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
- Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto
- Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto presenta ai più piccoli l'affascinante universo della pittura attraverso giochi e attività.
- La porta della felicità
- I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.