Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Clelia. La mia dolce fatina dei sogni

AUTORE: Letizia Potenza

CASA EDITRICE: Prospettiva Editrice

TEMI CHIAVE: romanzo di fantasia che esalta il coraggio

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 7 anni

Clelia è una bambina buona e intelligente, curiosa della vita, con un grande enigma che a volte la rattrista fortemente: non sa nulla del suo passato e della sua nascita. Un giorno, per caso, visita una grande villa abbandonata; proprio lì le appare la Bella Signora che l’aspettava da tanto tempo e che le rivela un segreto: il suo destino è legato ad un mago, il conte Morak, grande conoscitore delle arti occulte, che ha seminato il male ovunque con un incantesimo.
Solo se Clelia riuscirà a riportarlo a lei il male svanirà e tornerà la pace.
Ma per far questo dovrà abbandonare la sua casa e affrontare mille insidie e pericoli, e in cambio avrà l’immortalità.
Infine, la Bella Signora le rivela che il mago è suo padre. Clelia non è interessata a diventare immortale, ma sa che deve lottare per far trionfare il bene e sconfiggere il male.
Scopre in se stessa una forza che mai aveva immaginato di avere, scopre il mondo del Male e incredibilmente sa come combatterlo, vince con l’amore la durezza del conte Morak che le svela un altro mistero: nel suo nome c’è una magia che la fa viaggiare attraverso i mondi e le dimensioni.
Ogni bambino potrà avere in lei la propria fatina dei sogni, la guida nelle avversità, la forza nell’affrontare la vita.

Altro su: "Clelia. La mia dolce fatina dei sogni"

I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
Olga di carta. Il viaggio straordinario
Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.
La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.
Decameron
La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.