Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Cibo per la mente 3
AUTORE: Dario De Toffoli-Dario Zaccariotto
CASA EDITRICE: Stampa Alternativa
TEMI CHIAVE: Giochi per la mente
ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
La scuola è ormai nel pieno delle sue attività e i bambini sono già impegnati con verifiche e interrogazioni; ma dopo un’estate di svago e di divertimento sembra che la loro capacità di concentrazione e di attenzione si sia un po’ “arrugginita”.
Con un po’ di organizzazione, zero distrazioni al momento dei compiti, una giusta alimentazione e sani momenti di svago, possiamo aiutare i nostri bambini ad affrontare bene questi primi giorni di scuola e di studio. Che il cibo faccia bene alla mente non è un luogo comune: la dieta giusta aiuta le capacità cognitive del nostro bambino. Ma se la salute del cervello dei bambini comincia a tavola, poi va sicuramente e costantemente stimolata con un buon libro!
Questo piacevolissimo volume offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche, abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione.
Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, ma proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento.
Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.
Altro su: "Cibo per la mente 3"
- Pasticcio di fata
- "Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
- L'enciclopedia dei buchi
- Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
- 50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
- I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
- Il gufo che aveva paura del buio
- "Il gufo che aveva paura del buio" narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio.
- Il calcio con le dita
- Nel libro oltre a 14 tappi calciatori e a 1 tappo pallone, troverai nella busta allegata in fondo al libro un campo già pronto per iniziare a giocare subito.
- Elogio alla bruttezza
- "Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?