Saperne di più

i consigli degli esperti

Una domenica libera  e tutta la famiglia diventa un piccolo laboratorio d’arte!
Per esempio si potrebbe realizzare una gita a Venezia, al Museo Goldoni!
Ca’ Centanni, meglio conosciuta come la Casa di Carlo Goldoni, fu eretta nel XV secolo e conserva tutte le caratteristiche dell’architettura gotica veneziana del periodo. Verso la fine del ‘600 si stabilì il nonno paterno di Carlo Goldoni, notaio di origine modenese. La famiglia rimase in questa casa, in cui nacque Carlo, fino al 1719. Oggi ospita un piccolo Museo Goldoniano e una raccolta di cimeli teatrali veneziani oltre alla ricca biblioteca di opere teatrali.
In nessun’altra manifestazione culturale, come nel teatro di Carlo Goldoni, si rispecchia il vero spirito della società veneziana del Settecento.

Le attività didattiche e culturali per i nostri figli  partono da questo importante presupposto, proponendo il percorso teatrale BA MA PU CO, ovvero “Bambini, maschere, pupazzi in commedia”, che coinvolge i ragazzi in prima persona.
Viene inoltre proposto il percorso attivo “Dalla casa di Goldoni a Ca’ Rezzonico” che, grazie alla visita delle due sedi museali, permette una panoramica completa dell’epoca.

Altro su: "Il Museo di Carlo Goldoni a Venezia"

Il Museo della musica di Venezia
Venezia, Campo San Maurizio, nell'omonima chiesa sconsacrata, il Museo della musica.
Shark week al Parco Sea life
Il parco marino Sea Life di Jesolo presenta, dal 15 al 23 ottobre, "Shark Week": una settimana di attività e approfondimenti dedicati alla vita degli squali.
Carnevale a Venezia
Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.
Corso di pittura a Mestre
Il corso di pittura offre la possibilità di scoprire tutti i materiali necessari per la realizzazione di un dipinto e tutte le più importanti tecniche.
Peggy Guggenheim eventi bambini
Una serie di laboratori ed eventi nel mese di settembre per scoprire il Braille e il senso del tatto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Chorus - associazione per le chiese del patriarcato di Venezia
Chorus, nell'intento di educare al rispetto per un patrimonio unico al mondo, propone una formula diversa per conoscere Venezia: un "Girotondo tra le chiese."