Saperne di più

i consigli degli esperti

Amedeo Modigliani è senza dubbio uno degli artisti più affascinanti che la storia dell'arte ci abbia regalato, un'artista che è in mostra sino al 15 febbraio 2015 negli spazi espositivi di Palazzo Blu a Pisa.
Vi consigliamo di portare i vostri bambini a visitare questa eccezionale mostra, avvalendovi però della visita guidata appositamente pensata per loro. Solo in questo modo infatti avrete la possibilità di regalare loro un'esperienza unica, solo in questo modo avrete la possibilità di far scoprire ai vostri bambini tutti i segreti di Modigliani e della sue opere. La visita guidata infatti viene condotta con un linguaggio adatto ai vostri bambini e alla loro fascia di età.
Vi ricordiamo però che per poter usufruire di questa visita guidata è assolutamente necessaria la prenotazione che può essere effettuata chiamando direttamente la Kinzica Società Cooperativa al numero di telefono 377 1672424 oppure scrivendo a info@kinzicacoop.it.

Ma non è tutto, il Palazzo Blu, sempre con la collaborazione della Kinzica Società Cooperativa, ha organizzato anche dei laboratori didattici rivolti proprio ai bambini e ai ragazzi per fare in modo che possano osservare al meglio le opere d'arte in esposizione e per fare in modo che possano mettersi in comunicazione con le immagini. Così anche i più piccoli possono sviluppare lo spirito critico necessario per avvicinarsi davvero al mondo dell'arte. Ovviamente si tratta di laboratori davvero molto divertenti, condotti come se si trattasse di un gioco.
Sono due i laboratori disponibili per le famiglie e pensati per i bambini dai 5 ai 12 anni di età. Il laboratorio "Scultura dipinta in 3D" permette ai bambini di sviluppare un ritratto utilizzando vari strati di cartoncino e arrivando così a creare un effetto appunto tridimensionale. Il laboratorio invece di manipolazione "Modelliamo Modì" permette ai bambini di realizzare le proprie personali "teste", tipiche del lavoro di Modigliani. I laboratori sono disponibili solo il sabato e la domenica ed hanno una durata di un'ora e trenta minuti.
Vi ricordiamo che anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e più essere effettuata ai contatti sopra indicati.