Saperne di più
i consigli degli esperti
Mondotreno con i suoi 1.000 metri quadri di superficie espositiva, 800 metri di binari, 70 treni, 400 veicoli e 12.000 figure, rappresenta la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia.
Mondotreno si trova a Rablà presso Merano (BZ) ed affascina per i suoi plastici sorprendenti: l'Alto Adige in miniatura e Mezzamontagna.
L' Alto Adige in miniatura è un plastico distribuito su 300 metri quadri ed offre una panoramica completa ed affascinante dei paesaggi altoatesini: vi sono i numerosi castelli, le fortezze ed il nostalgico trenino della ferrovia del Renon.
Mezzamontagna: con questo plastico entriamo in un mondo di pura fantasia. Mezzamontagna si sviluppa su una superficie espositiva di 40 metri quadri nei quali si snodano i percorsi di treni in miniatura in movimento, un piccolo spazio ricco di dettagli curati e con un'incredibile varietà di paesaggi che catturano lo sguardo, inducendo a soffermarsi in questo mondo fantastico.
I più piccoli avranno la possibilità di toccare e fare da soli o addirittura condurre un treno. Naturalmente anche i grandi possono provare: così Mondotreno diventa un‘avventura per tutta la famiglia.
Orari e prezzi
Mondotreno è aperto da martedi a domenica dalle 10.00 alle 17.00, prezzi d'ingresso: adulti 8.00 euro e bambini fino a 18 anni, 6.00 euro.
Come si arriva
In treno: provenendo da Merano o da Malles con il treno della Val Venosta, scendere alla stazione di Rablà e proseguire a piedi fino al centro del paese (circa 10 minuti).
In auto: da Merano, viaggiare per la statale in direzione Val Venosta e dopo circa 10 minuti arrivare a Rablà: Mondotreno si trova al centro del paese. Parcheggio gratuito per auto e pullman
Altro su: "Mondotreno"
- Pomaria: la festa della mela
- Il 9 e 10 ottobre a Casez di Sanzeno (Val di Non), si svolgerà Pomaria: la festa della mela.
- Monopoly e Battle ship ptotagonisti di un fitto programma di eventi nelle ludoteche italiane.
- Centinaia di ludoteche sparse in tutta Italia ospiteranno bambini pronti a sfidarsi in tornei con i classici Hasbro, Monopoly e Battleship.
- Megamind
- Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
- Storie PreiStoriche
- Dal 26 luglio, in Trentino sono organizzate "Storie Preistoriche", laboratori dedicati all'archeologia formato famiglia.
- Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
- Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.
- Sport e cultura a 4 zampe
- Week end dedicato ai cani dal 18 al 19 settembre a Cervia.