Saperne di più

i consigli degli esperti

Mondotreno con i suoi 1.000 metri quadri di superficie espositiva, 800 metri di binari, 70 treni, 400 veicoli e 12.000 figure, rappresenta la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia.

Mondotreno si trova a Rablà presso Merano (BZ) ed affascina per i suoi plastici sorprendenti: l'Alto Adige in miniatura e Mezzamontagna.

L' Alto Adige in miniatura è un  plastico distribuito su 300 metri quadri ed offre una panoramica completa ed affascinante dei paesaggi altoatesini: vi sono i numerosi castelli, le fortezze ed il nostalgico trenino della ferrovia del Renon.

Mezzamontagna: con questo plastico entriamo in un mondo di pura fantasia. Mezzamontagna si sviluppa su una superficie espositiva di 40 metri quadri  nei quali si snodano i percorsi di treni in miniatura in movimento, un piccolo spazio ricco di dettagli curati e con un'incredibile varietà di paesaggi che catturano lo sguardo, inducendo a soffermarsi in questo mondo fantastico.

I più piccoli avranno la possibilità di toccare e fare da soli o addirittura condurre un treno. Naturalmente anche i grandi possono provare: così Mondotreno diventa un‘avventura per tutta la famiglia.

Orari e prezzi

Mondotreno è aperto da martedi a domenica dalle 10.00 alle 17.00, prezzi d'ingresso: adulti 8.00 euro e bambini fino a 18 anni, 6.00 euro.

Come si arriva

In treno: provenendo da Merano o da Malles con il treno della Val Venosta, scendere alla stazione di Rablà e proseguire a piedi fino al centro del paese (circa 10 minuti).
In auto: da Merano, viaggiare per la statale in direzione Val Venosta e dopo circa 10 minuti arrivare a Rablà: Mondotreno si trova al centro del paese. Parcheggio gratuito per auto e pullman
 

Altro su: "Mondotreno"

Eurochocolate (Perugia)
A Perugia dal 15 al 24 ottobre si terrà Eurochocolate, il festival della cioccolata più amato e seguito dai golosi d'Italia!
Abilmente 2010
Dal 21 al 24 ottobre 2010 si svolgerà Abilmente: la creatività in fiera a Vicenza.
Ferrara Balloons Festival
Il festival delle mongolfiere si svolgerà a Ferrara dal 17 al 26 settembre 2010.
Napoli e la città sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.