Saperne di più

i consigli degli esperti

“Libri sotto i portici” di Castel Goffredo, è il più giovane tra i mercati di libri, ma il più grande e sopratutto il più ricco di offerte. Riprende a febbraio 2012, dopo la breve pausa di gennaio, inaugurando il secondo anno con un ritocco a quella che era la fisionomia originale: ogni mese, le bancarelle offriranno ai passanti volumi su uno specifico tema, intorno al quale ruoterà l’intera giornata con eventi ed ospiti dedicati.

La manifestazione preferita dagli amanti dei libri antichi, infatti, si fa momento di scoperta sempre più specializzato e attento a temi di differente natura ed interesse. Si conferma l’appuntamento fisso alla prima domenica del mese, e il prossimo incontro a calendario, previsto per domenica 4 Marzo, sarà interamente dedicato al tema “Arte e Arti”.
Durante la giornata, (dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30) si avrà la possibilità di assistere ad un laboratorio creativo dedicato alla costruzione di “pop up”: Pietro Franchi, un’autorità in tema di libri animati, aiuterà grandi e piccoli nella costruzione di un pop up personalizzato per il libro dei propri sogni.

Per i meno laboriosi, ci saranno comunque le oltre cento bancarelle che ricamano tutto il circuito del portici, ad un passo dallo splendido scenario del Lago di Garda, ad offrire migliaia di occasioni con i tantissimi libri d’arte antica, moderna e contemporanea; le riviste di design, ma anche di architettura e fotografia; i dossier su musei, per non dimenticare i rari documenti di numismatica, archeologia, moda e persino di ricamo!