Saperne di più
i consigli degli esperti
La Libreria dei Ragazzi propone due cure di libri (a metà prezzo), per superare i sintomi della crisi senza rinunciare ai libri di qualità e soprattutto senza rinunciare a leggere!
Torna per il 7° anno consecutivo l’iniziativa TIRIAMO FUORI I FUORI CATALOGO, un’opportunità davvero imperdibile e ghiotta per tutti gli appassionati di libri per l’infanzia, piccoli e grandi: dal 6 febbraio al 31 marzo, 500 titoli fuori catalogo, introvabili e di qualità, per bambini e ragazzi saranno di nuovo disponibili sugli scaffali della libreria, tutti a metà prezzo.
Inoltre, prosegue con grande successo anche l’iniziativa USATO SICURO: ritiriamo libri usati per bambini e ragazzi in cambio di buoni validi per qualsiasi acquisto in libreria. Un’altra occasione per “donare” una nuova vita ai libri, per acquistarli ad un prezzo dimezzato e per avere un buono da spendere per leggerne altri ancora!
Ecco come funziona l’operazione USATO SICURO:
- sono ritirati (e salvati) solo libri in ottime condizioni;
- la Libreria dei Ragazzi si riserva il giudizio insindacabile nella valutazione dei libri portati;
- il buono d’acquisto non ha scadenza;
- il buono d’acquisto avrà un valore pari al 15% del prezzo di copertina dei libri ritirati.
La vita commerciale dei libri è breve, la loro permanenza sugli scaffali coincide talvolta con i tempi del loro lancio in libreria. Il loro destino è di uscire dal mercato e diventare dei “fuori catalogo”, il più delle volte irrintracciabili, o dei libri usati e messi da parte. Con queste due iniziative riportiamo sugli scaffali classici e libri per bambini senza più distribuzione oppure fermi e inutilizzati.
Per informazioni:
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano
Tel. 0229533555 | info@lalibreriadeiragazzi.it
WEB: http://www.lalibreriadeiragazzi.it
Altro su: "Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi"
- Officina delle fiabe
- Domenica 25 novembre, a Milano, si svolgerà un laboratorio creativo per realizzare un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.
- G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
- Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
- Corsi per bambini alla Cascina Santa Brera
- A Milano, presso il centro estivo in Cascina Santa Brera vengono organizzati corsi per bambini per scoprire il mondo che li circonda.
- A Milano, "Fa' la cosa giusta"
- Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
- Sperimentazioni artistiche
- A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".
- Senti che storia
- A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.