Saperne di più

i consigli degli esperti

All’interno del Golfo Borromeo, incastonata tra le acque scintillanti del Verbano e incorniciata dall’arco alpino, L’Isola Bella sembra solcare le acque limpide del Lago Maggiore come un vero e proprio vascello, con a prua l’imponente palazzo e a poppa lo splendido giardino.

La principesca dimora barocca si presenta come uno splendido trionfo di dipinti, arazzi, legni scolpiti, statue e sontuose suppellettili che rendono gli ambienti del palazzo di una magnificenza senza eguali.
Tra queste da non perdere sono le Sale del Trono e delle Regine e la Galleria dei Quadri, unica nel suo genere.
Il gusto barocco è poi presente in tutta la sua fastosità nelle grotte a mosaico e nello splendido giardino all’italiana articolato in dieci terrazze, su cui giace la Statua del Liocorno cavalcato da Amore. Il giardino è impreziosito inoltre da fontane, spettacolari prospettive architettoniche e meravigliose statue. Insomma, una vera lezione d’arte a cielo aperto per i nostri figli!

Altro su: "Isola Bella sul Lago Maggiore"

Isola Madre
L'Isola Madre è la più grande delle tre isole del Lago Maggiore. E' la meta ideale per trascorrere un week end immersi nella natura e nell'arte.